rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità San Lazzaro / Via Emilia Parmense

Alla Cattolica sfida tra studenti per promuovere un nuovo Muffin vegano

Finalissima del Contest di Content & Digital Marketing: gli studenti di “i-Content” disegnano la miglior strategia di brand entertainment. Hanno partecipato in 110

Si è concluso all’Università Cattolica il Content Marketing Workshop, che ha visto protagonisti più di 110 studenti del corso di Content & Digital Marketing. Realizzato nell’ambito della laurea magistrale in General Management della facoltà di Economia e Giurisprudenza della Cattolica di Piacenza, il Content Marketing Workshop ha goduto della collaborazione di FUSE, divisione di Branded Entertainment e Content Marketing di Omnicom Media Group, tra i leader mondiali del marketing e dell’advertising.

Gli studenti, dopo la prima fase in cui hanno colto spunti e riflessioni da testimoni nazionali e internazionali, si sono concentrati sulla sfida: formulare un progetto di content marketing a sostegno del lancio di un nuovo prodotto sul mercato italiano, un muffin vegano nelle varianti vaniglia e cioccolato. Fra i 17 gruppi in cui sono stati suddivisi ha prevalso quello degli "i-Content” composto da Simone Amoruso, Marco Andreola, Gian Luigi Carniel, Elisa Coppini, Francesca Pagliuca, Benedetta Ricciardi e Andrea Salvatore.

Un workshop che si è concentrato sugli strumenti e sulle tecniche per valorizzare il prodotto, in modo di instaurare con i propri utenti una relazione robusta e longeva. «Gli studenti hanno saputo immergersi veramente nel mondo del content marketing - ha spiegato il professore Roberto Nelli - affiancando teoria e concrete logiche professionali: ne è scaturito un mix di grande efficacia». Parole le sue che trovano eco in quelle della dottoressa Carmen Ristuccia, laureata dell’Università Cattolica e oggi Project Manager di FUSE, che ha coordinato il Content Marketing Workshop. «Per gli studenti prossimi ad affacciarsi al mondo del lavoro - afferma - ritengo sia importante avere una visione di ciò che accade concretamente quando si parla di progettazione di strategie di content marketing, che spaziano dall’influencer alla creazione di branded content tv e digitali».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Cattolica sfida tra studenti per promuovere un nuovo Muffin vegano

IlPiacenza è in caricamento