rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Per 24 ore

Allerta gialla per alta collina e montagna piacentina, previste precipitazioni intense

Scatta il bollino giallo per criticità idrogeologica, valida dalla mezzanotte del 22 novembre alla mezzanotte del 23 novembre

Criticità idrogeologica, scatta il bollino giallo per alta collina e montagna piacentina. La protezione civile dell’Emilia-Romagna ha diramato un’allerta meteo valida per dalla mezzanotte del 22 novembre alla mezzanotte del 23 novembre.

Per la giornata di martedì 22 novembre sono difatti previste «precipitazioni intense, localmente anche a carattere di rovescio, più probabili sul settore centro-occidentale, che possono generare localizzati fenomeni franosi, ruscellamento sui versanti e rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua con possibili superamenti della soglia 1». Inoltre «si prevedono venti di burrasca moderata (62-74 km/h) da nord-est con possibili temporanei rinforzi o raffiche di intensità superiore sulla costa e forti sul crinale appenninico».  

Secondo le previsioni di Fabio Da Lio di 3bmeteo.com il maltempo, previsto tra notte e mattina del 22 novembre, andrà in esaurimento dal pomeriggio, con schiarite serali. «Nel corso di mercoledì ci un generale miglioramento,con temperature diurne non superiori ai 10 gradi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta gialla per alta collina e montagna piacentina, previste precipitazioni intense

IlPiacenza è in caricamento