rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Alseno

Alseno, lavori alla cabina Enel: «Risolveranno definitivamente guasti e problematiche sulla rete»

Domenica 14 febbraio le squadre operative interverranno in alcune vie per un intervento finalizzato all’ammodernamento della cabina secondaria “Bellini”. Ecco da che ora potrebbe essere interrotto il servizio

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, informa che domenica 14 febbraio   le squadre operative dell’azienda elettrica interverranno in alcune vie del comune di Alseno, in provincia di Piacenza,  per un intervento finalizzato all’ ammodernamento di alcune componenti e all’ installazione di nuovi scomparti motorizzati e apparecchiature di ultima generazione della  cabina secondaria “Bellini” che serve una porzione del centro cittadino. «I lavori sono necessari e improrogabili per risolvere definitivamente i guasti  accidentali alla rete elettrica che recentemente hanno interessato una parte del territorio piacentino - fanno sapere da Enel. Gli interventi alla cabina secondaria dovrebbero risolvere definitivamente le problematiche alla rete elettrica» che anche i cittadini avevano segnalato alla redazione. 

Le operazioni richiedono un’interruzione temporanea del servizio, che E- Distribuzione ha programmato eccezionalmente domenica 14 febbraio,  dalle ore 14:00 alle ore 18.00, per non recare disagi alle attività commerciali. I clienti sono stati informati attraverso affissioni di volantini nelle aree interessate dagli interventi. Informata sul piano del lavori anche l’Amministrazione comunale di Alseno con cui l’azienda elettrica è stata in contatto per la risoluzione definita dei disservizi elettrici. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. L’azienda elettrica conta di limitare i disagi, cercando di ridurre il più possibile i tempi di interruzione della fornitura di energia elettrica. E-Distribuzione ricorda che, per la segnalazione dei guasti, è possibile contattare il numero verde 803.500, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. Inoltre, è possibile ricevere informazioni anche sui canali social Facebook e Twitter di E-Distribuzione nonché sul sito Web www.e-distribuzione.it dove, nella sezione “interruzione di corrente”, è a disposizione la "mappa delle disalimentazioni" che fornisce dati in tempo reale sullo stato della rete elettrica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alseno, lavori alla cabina Enel: «Risolveranno definitivamente guasti e problematiche sulla rete»

IlPiacenza è in caricamento