rotate-mobile
Attualità

«Altri fondi alle scuole private di Piacenza, per l’ennesima volta la politica umilia gli insegnanti»

La Gilda degli Insegnanti-Gilda Unams di Parma e Piacenza: «Oltre a quanto già incassato nei mesi scorsi, i proprietari delle scuole non statali piacentine riceveranno, complessivamente, circa 150.000 euro»

«Altri fondi alle scuole private di Piacenza». A darne annuncio una nota stampa della Gilda degli Insegnanti- Gilda Unams di Parma e Piacenza. «Un altro “regalino” a spese dei contribuenti è stato dato ai proprietari delle scuole private, il cadeau questa volta è stato previsto dal decreto “sostegni bis”: sembra una provocazione procedere ad un’ulteriore elargizione di danari pubblici a dei privati mentre è in atto uno stato di agitazione dei docenti della Scuola Statale che rivendicano incrementi stipendiali, sono i peggio pagati d’Europa nonostante il nostro Paese è quello che eroga un maggior numero di giorni di lezione in tutta l’Ue». 

«Questa volta - prosegue - oltre a quanto già incassato nei mesi scorsi, i proprietari delle scuole non statali piacentine riceveranno, complessivamente, circa 150.000 euro quelli parmensi quasi 700.000 euro». Il riparto delle risorse per le scuole paritarie primarie e secondarie, e per le scuole dell'infanzia paritarie è stato pubblicato sul sito dell'Ufficio scolastico regionale. Il coordinatore Salvatore Pizzo fa notare: «Per l’ennesima volta la politica umilia gli insegnanti, non riesce a garantirne la stabilità eliminando il precariato, nulla viene fatto per avere classi meno numerose e urge una mobilità liberata dai vincoli e pienamente contrattualizzata e retribuzioni adeguate».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Altri fondi alle scuole private di Piacenza, per l’ennesima volta la politica umilia gli insegnanti»

IlPiacenza è in caricamento