rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Attualità Ottone

Anche a Ottone si accende il Natale

Sabato 11 dicembre è stato l'albero di Natale nella piazza del borgo e le luminarie in tutto il paese. È stato presentato anche il calendario, con le immagini dei balconi fioriti, simbolo di rinascita

Ottone, nonostante l'abbondante nevicata e il clima gelido, sabato 11 dicembre ha acceso l'albero di Natale nella piazza del borgo e le luminarie in tutto il paese. È stato presentato anche il calendario, con le immagini dei balconi fioriti, simbolo di rinascita. 
Inoltre, ci sarà anche la 6^ edizione della mostra di presepi. L'esposizione sarà allestita nella chiesa di San Rocco; i commercianti locali possono partecipare con le loro vetrine.

Anche quest'anno è ammessa la partecipazione online e attraverso la pagina Facebook della Parrocchia sarà possibile partecipare e seguire, passo a passo, il concorso fotografico .  L'iniziativa e' stata organizzata dalla Parrocchia di San Marziano in collaborazione con Comune e Pro Loco Ottone. Nella casa di riposo è stato posizionato un bellissimo presepe donato da Marco Raffo, cultore  della tradizione e grande artista. «Il Natale non è solo un momento gioioso e di festa ma deve anche suggerire a tutta l'umanità che, soprattutto in un momento di grande criticita' per la terribile pandemia, occorre solidarietà e tanta umanità» ha affermato il vicesindaco Maria Lucia Girometta.

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche a Ottone si accende il Natale

IlPiacenza è in caricamento