rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Bollino giallo

Ancora “forti temporali con possibili danni”: allerta meteo nel Piacentino

Nelle prime ore della giornata di mercoledì 6 luglio sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di nuove perturbazioni: allerta a partire dalla mezzanotte

Attesi “forti temporali con possibili danni”, scatta l’allerta meteo in provincia di Piacenza. Dopo l’evento che nel trado pomeriggio del 4 luglio ha colpito duramente il territorio locale, in particolare la Valdarda, econ cui fa i conti anche l'agricoltura, la protezione civile ha diramato un codice giallo per criticità temporali, valido dalla mezzanotte di mercoledì 6 luglio alla mezzanotte di giovedì 7 luglio. «Per mercoledì 6 luglio - si legge nell’allerta - sono previste, nelle prime ore della giornata, condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti con possibili effetti e danni associati».

«Fenomeni che – aggiunge la nota – saranno più probabili sulle pianure centro-occidentali della regione». Perturbazioni in vista sui rilievi già dal pomeriggio di oggi, anche nel bollettino meteorologico di Arpae, riportato sotto.

                                  previsioni Arpaee-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora “forti temporali con possibili danni”: allerta meteo nel Piacentino

IlPiacenza è in caricamento