rotate-mobile
Lunedì, 24 Giugno 2024
C'è tempo fino al 15 settembre / Vigolzone

Aperte le iscrizioni al corso di istruttore di attività natatorie di base

Organizzato dalla asd Calypso in collaborazione con Total sport

E’ stato organizzato a Piacenza dalla asd Calypso un corso per conseguire il brevetto di istruttore di attività natatorie di base. Il corso della durata di 30 ore di lezioni teoriche e pratiche abiliterà nuovi tecnici all’insegnamento del nuoto e nuoto pinnato e avrà inizio a fine settembre. Le lezioni tratteranno i temi della metodologia dell’insegnamento, l’ambientamento acquatico, la tecnica e la didattica delle 4 nuotate agonistiche, nonché l’utilizzo delle pinne nella scuola nuoto e i primi fondamentali del nuoto pinnato e dell’apnea. Le lezioni teoriche saranno svolte online mentre la parte pratica verrà effettuata presso la piscina di Vigolzone.

Al termine delle lezioni il programma del corso prevede un tirocinio pratico di 30 ore e l’esame finale consistente in un test scritto e un colloquio orale.

Il corso organizzato dalla asd Calypso in collaborazione con Total sport rilascerà un brevetto FIPSAS-CONI certificato SNaQ, valido in tutta Europa, assegna crediti formativi ed è riconoscibile da tutte le federazioni ed enti di promozione sportiva.

Le iscrizioni entro il 15 settembre potranno essere effettuate alla mail calypso.pc@libero.it oppure al numero di telefono 3394876541.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperte le iscrizioni al corso di istruttore di attività natatorie di base

IlPiacenza è in caricamento