rotate-mobile
Attualità Centro Storico / Piazza della Cittadella

Arriva Figliuolo, l'ex autostazione camuffata con un telo mimetico. «Mettiamo lo sporco sotto lo zerbino quando c'è l'ospite»

Piazza Cittadella, fervono i preparativi per la prestigiosa serata del 9 settembre a palazzo Farnese, ma i passanti commentano in altro modo la singolare copertura dell'edificio in disuso

Fervono i preparativi per la prestigiosa serata del 9 settembre a palazzo Farnese dove è prevista la presenza del generale Francesco Paolo Figliuolo, che riceverà un importante riconoscimento dalla nostra città. Ai tanti passanti non è però sfuggito il camuffamento mimetico che è stato allestito la mattina del 9 settembre sulla facciata della ex autostazione di piazza Cittadella, il complesso ormai in disuso da anni che affaccia proprio sull'ingresso di palazzo Farnese. La facciata è stata ricoperta con una rete mimetica e apposto un vessillo dell'Esercito italiano. Sicuramente si tratta di un messaggio ben visibile di saluto all'alto ufficiale che onora la città della sua visita, ma raccogliendo le voci dei passanti, in tanti - anzi tutti - concordano nel dire che in realtà si tratterebbe di un elegante stratagemma per coprire alla vista dell'illustre ospite la "bruttezza" del trasandato edificio che campeggia in mezzo all'antica piazza piacentina. «E' come chi nasconde lo sporco sotto lo zerbino quando arriva l'ospite» si spinge a commentare una signora impegnata con il suo cellulare a fotografare l'inusuale copertura approntata a tempo di record.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva Figliuolo, l'ex autostazione camuffata con un telo mimetico. «Mettiamo lo sporco sotto lo zerbino quando c'è l'ospite»

IlPiacenza è in caricamento