rotate-mobile
In provincia / Carpaneto Piacentino

«Arriva l’estate e il divertimento serale giovanile, quali strategie per prevenire il disagio?»

Assegnazione degli impianti sportivi e sicurezza. Questi i due punti che i consiglieri Patrizia De Micheli e Guido Naturani portano all’attenzione della giunta comunale di Carpaneto

Assegnazione degli impianti sportivi e sicurezza. Questi i due punti che i consiglieri Patrizia De Micheli e Guido Naturani portano all’attenzione della giunta comunale di Carpaneto mediante una nota stampa. «Ad oggi – dicono – non è ancora stato emesso alcun bando, dunque nessun finanziamento, per la gestione del Palazzetto dello sport, della palestra e del Campo sportivo, e quindi si andrà ancora una volta in proroga. Manca un piano strategico da parte dell'amministrazione: con i tempi previsti, fino a fine 2024 o inizio 2025 non ci sarà alcuna miglioria né ampliamento».

Il secondo punto riguarda la sicurezza in tema di eventi estivi, oggetto della richiesta di convocazione della commissione consiliare preposta. «Tra non molto inizierà la stagione estiva della movida giovanile. L’anno scorso, come tutti ricordiamo, ogni domenica sera si consumavano episodi incresciosi di violenza. L’augurio, di certo condiviso anche dal sindaco, è che quest’anno questi avvenimenti non si verifichino più. Siamo dunque interessati a conoscere quali strategie l’amministrazione ha intenzione di mettere in atto per prevenire gli eventuali episodi violenti collegati al divertimento giovanile e, di conseguenza, per tutelare la sicurezza dei cittadini di Carpaneto».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Arriva l’estate e il divertimento serale giovanile, quali strategie per prevenire il disagio?»

IlPiacenza è in caricamento