Mercoledì, 4 Agosto 2021
Attualità

"Arriviamo subito", a San Nicolò l'evento cinofilo tra presentazioni teoriche e dimostrazioni pratiche

Domenica 8 settembre in Piazza della Pace un appuntamento leggero adatto a grandi e piccoli, per conoscere meglio e in modo ancora più approfondito il mondo dei nostri amici a 4 zampe

La locandina dell'evento

Si terrà domenica 8 settembre, dalle 17 alle 20 in Piazza della Pace a San Nicolò, la seconda edizione della manifestazione cinofila “Arriviamo Subito!!!”, organizzata da A.I.S.A. Piacenza e patrocinato dal comune di Rottofreno, insieme all’aiuto di diversi sponsor.

«Un evento che si svolgerà attraverso presentazioni teoriche e dimostrazioni pratiche per quanto riguarda il pronto soccorso e il primo intervento su animali domestici e selvatici» - spiega Claudio Gambarini, istruttore cinofilo comportamentista e organizzatore della giornata. «Avremo anche la partecipazione del centro cinofilo MH che si occuperà di fare delle piccole dimostrazioni di “mondioring”, una disciplina che si avvale di cani e figuranti per mettere in evidenzia le attitudini, l’addestramento e le capacità del binomio cane e conduttore, con numerosi esercizi e simulazioni di attacchi».

Un appuntamento leggero adatto a tutti, grandi e piccoli, per conoscere meglio e in modo ancora più approfondito il mondo dei nostri amici a 4 zampe: «Invito tutti a venire a dare un’occhiata: si tratta di argomenti interessanti e sarà divertente osservare istruttori e cani all’opera, soprattutto per i bambini».

Il programma è ricco di ospiti e attività: dopo l’introduzione da parte del sindaco di Rottofreno, Raffaele Veneziani, il pomeriggio si svolgerà attraverso numerose presentazioni, esempi tecnici di pronto soccorso, ricerca sportiva, obedience di base e avanzata e, come già detto, il mondioring.

A rendere ancora più interessante la manifestazione saranno i relatori chiamati per l’occasione, come Gianfranco e Jessica Busatto (presidente e operatrice A.I.S.A. di Piacenza), Filippo Cordani (centro cinofilo MH) e il già citato Gambarini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Arriviamo subito", a San Nicolò l'evento cinofilo tra presentazioni teoriche e dimostrazioni pratiche

IlPiacenza è in caricamento