Al via il concorso unificato per 148 infermieri nelle Asp dell’Emilia-Romagna

Otto posti nell'Asp piacentina. Un’unica procedura concorsuale porterà quindi alla formulazione di 11 distinte graduatorie che verranno utilizzate dalle Aziende per procedere alla copertura a tempo indeterminato ed a tempo pieno del fabbisogno complessivo delle Asp

Con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, il 12 dicembre 2020 è partita  la procedura concorsuale volta alla selezione e stabilizzazione di 148 figure infermieristiche nelle 11 ASP che hanno sottoscritto tra loro apposita convenzione. 

«Una procedura di concorso –afferma Eugenio Caperchione, Amministratore unico di ASP di Piacenza-  che per la prima volta riunisce 11 ASP dell’Emilia-Romagna per ricercare infermieri, con modalità inedite in grado di assicurare efficacia, rapidità nell’espletamento delle prove, e risparmio complessivo. Una prova importante per le Aziende Pubbliche di Servizi alla Persona,  unite nel far fronte a questa emergenza, volta ad assicurare lavoro stabile all’interno delle Residenze per Anziani accreditate».

Un’unica procedura concorsuale porterà quindi alla formulazione di 11 distinte graduatorie (una per ogni ASP partecipante) che verranno utilizzate dalle Aziende per procedere alla copertura a tempo indeterminato ed a tempo pieno del fabbisogno complessivo delle 11 ASP, ovvero 148 posti di infermiere, come dettagliato in allegato.

Le domande di ammissione potranno essere redatte unicamente con modalità telematica, tramite compilazione di campi predefiniti. L'accesso al portale per la compilazione della domanda di partecipazione al concorso avverrà unicamente attraverso il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID): https://www.spid.gov.it/ (le modalità per ottenere le credenziali sono indicate sul sito https://www.spid.gov.it/richiedi-spid).

I requisiti richiesti per la partecipazione al concorso pubblico e le modalità di partecipazione, saranno riportati nel bando pubblico integrale, disponibile, unitamente al collegamento per la compilazione della domanda on line, sul sito istituzionale di A.S.P. Città di Piacenza, sezione “concorsi e selezioni”: www.asp-piacenza.it. 

Le  altre ASP partecipanti al concorso sono:  ASP Parma, capofila del percorso,  ASP Reggio Emilia, ASP Guastalla (RE), ASP San Polo (RE), ASP Langhirano (PR), ASP Circondario Imolese (BO),  ASP Pianura Est (BO), ASP Bassa Romagna (RA), ASP Ravenna, ASP del Forlivese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • «Noi non ce l’abbiamo fatta». Dopo 15 anni di attività la trattoria finisce in “svendita”

  • Ripescata nel Po un'auto con a bordo un cadavere, è Daniele Premi

  • Nuovo decreto e spostamenti tra Regioni e Comuni: cosa si può fare (e cosa no) dal 16 gennaio

  • Per 30 anni in prima linea, il 118 piange Antonella Bego. «Perdiamo una professionista e un'amica»

  • Frontale tra due auto a Fiorenzuola: tre feriti, uno è gravissimo

  • L'Emilia-Romagna resta arancione, firmato il nuovo Dpcm

Torna su
IlPiacenza è in caricamento