rotate-mobile
Attualità Centro Storico / Piazza Cavalli

«Gli investimenti promessi alla sanità piacentina sono confermati»

L'assessore regionale Raffaele Donini in visita agli stand allestiti in piazza Cavalli per l'evento sanitario "Tieni in forma il tuo cuore"

«Gli investimenti promessi alla sanità piacentina sono confermati». E' stato l'assessore regionale alla Sanità Raffaele Donini a sottolinearlo, dopo le polemiche dei giorni scorsi solevate da alcuni sindaci piacentini in ambito della conferenza socio sanitaria.
«Non ci sarà alcun arretramento da parte della Regione - ha detto Donini - sia per quel che riguarda il nuovo ospedale di Piacenza, sia riguardo ai venti milioni di euro che saranno riservati al territorio piacentino, a partire dal pronto soccorso di Castelsangiovanni».

L'assessore Donini è arrivato in piazza Cavalli alle 10 di domenica 3 ottobre per promuovere in prima persona la campagna sanitaria regionale "Tieni in forma il tuo cuore": una serie di stand sotto i portici di palazzo Gotico e una clinica cardiologica mobile grazie ai quali sarà possibile effettuare controlli e visite di prevenzione. E nella sala d'attesa allestita in piazza Cavalli erano già tanti i piacentini seduti in attesa del proprio turno.
Donini è stato accompagnato dal sindaco Patrizia Barbieri, dal primo cittadino di Castello Lucia Fontana (che è anche presidente della conferenza socio sanitaria), dal primario di cardiologia Daniela Aschieri e dal direttore dell'Asl Luca Baldino: ha incontrato sia alcuni pazienti, sia il personale sanitario impegnato nella campagna sanitaria, intrattenendosi anche con un giovane che è stato salvato da un arresto cardiaco grazie al defibrillatore. L'assessore, poco dopo, si è soffermato anche in una postazione allestita dalla Croce bianca in cui è stato illustrato proprio il funzionamento dei defibrillatori tramite una prova pratica su un manichino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Gli investimenti promessi alla sanità piacentina sono confermati»

IlPiacenza è in caricamento