rotate-mobile
Attualità Alseno

Associazione genitori Alseno, un concorso fotografico per documentare l'estate post lockdown

L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti coloro che vogliono esprimersi attraverso l’arte degli scatti. Ecco come partecipare

Un contest fotografico per immortalare attimi, paesaggi, scorci suggestivi e ricordi dell’estate 2020, quella post lockdown da Covid-19: l’associazione Age Genitori Alseno lancia, così, un concorso rivolto a tutti gli appassionati di fotografia. L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti coloro che vogliono esprimersi attraverso l’arte degli scatti. I partecipanti, suddivisi per categorie, Under 10 (chi ha meno di 11 anni), Junior (11-18 anni) e Senior (per chi ha più di 18 anni), potranno inviare un massimo di 3 foto ma solo una potrà essere premiata. “Abbiamo pensato a questa iniziativa – spiega Laura Tosini, presidente di Age Alseno - per colorare le pagine dei principali social network con fotografie di vacanze e momenti felici, coinvolgendo tutte le persone che lo desiderano, bambini e adolescenti compresi”. A decretare il vincitore sarà proprio il pubblico dei social: tutti gli scatti, infatti, dovranno pervenire all’indirizzo mail dell’associazione assgenitorialseno@gmail.com, indicando nome, cognome, età del partecipante e un titolo a commento dell’immagine. Successivamente saranno caricati sulla pagina Facebook di Age Genitori Alseno e sottoposti così al giudizio insindacabile degli iscritti. Per partecipare c’è tempo fino al 31 agosto. Per tutte le informazioni è possibile consultare il regolamento sulla pagina Facebook dell’associazione.

Age è nata alla fine del 2019 ed ha debuttato in occasione di Santa Lucia con una rappresentazione teatrale per bambini. Il programma è continuato con un primo incontro per genitori tenuto dalla Dott.ssa Biemosi in collaborazione con l’Amministrazione comunale nel mese di febbraio. “Le iniziative di Age – prosegue la Tosini - sono continuate anche durante il lockdown, seppur in forma ridotta, con la pubblicazione di video sulla nostra pagina Facebook che hanno emozionato tanti di noi: è stato un modo per far sentire a distanza la nostra vicinanza in un momento così delicato. Il programma per i prossimi mesi è ricco di nuove iniziative sia di intrattenimento che occasioni di scambio, pensate per promuovere un’educazione consapevole. A questo proposito, nel mese di settembre ripartiranno gli incontri con psicologhe esperte in sviluppo e adolescenza, interrotte nel mese di marzo. Vorremmo che la nostra associazione crescesse insieme al territorio alsenese e per questo invitiamo chi volesse condividere idee, proposte di intrattenimento e dedicare una minima parte del proprio tempo libero ad associarsi e a contattarci”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Associazione genitori Alseno, un concorso fotografico per documentare l'estate post lockdown

IlPiacenza è in caricamento