rotate-mobile
Giovedì, 26 Maggio 2022
143 solo in città

“Attività commerciale vendesi”, oltre 200 annunci nel Piacentino: 100 i bar

Nell’offerta presente sul mercato locale, spicca anche il numero di avvisi di cessione riferiti a tabaccherie (30) e ristoranti (29)

Attività commerciale vendesi”, oltre 200 annunci nel Piacentino, 100 solo i bar. Uno sguardo generale alle attività commerciali con sede nel territorio locale attualmente sul mercato, sulla base del numero di avvisi di ricerca di acquirenti presenti on line. Il riferimento è Immobiliare.it - in data 18 gennaio 2022 - bacheca di raccolta delle proposte pubblicate da privati e agenzie.

Il portale consente di selezionare l’area geografica d’interesse (provincia di Piacenza) e la tipologia di attività ricercata (in questo caso commerciale), per valutare l’offerta presente sul territorio, operazione con cui si ottengono 222 risultati, di cui oltre la metà (143) riferiti al capoluogo. In provincia il maggior numero di proposte è presente in Val d’Arda,  in cui è compresa anche la Bassa piacentina – complessivamente 35, di cui 11 a Fiorenzuola - seguono i 23 della Val Tidone (8 nel comune di Castel San Giovanni), poi i 15 della Val Nure e i 6 della Val Trebbia.

Passando alle varie categorie incluse nell’elenco, al primo posto ci sono i bar, che contano ben 100 avvisi di vendita, di cui 66 in città. A seguire le tabaccherie - 22 proposte a Piacenza e 8 in provincia – e i ristoranti, presenti con 29 annunci, di cui 20 nel capoluogo. Numeri orientativi, poiché in alcuni casi lo stesso locale accorpa più licenze, ad esempio svolgendo servizio di bar-tabaccheria o di bar ristorante e comparendo di conseguenza in ambedue i risultati della ricerca. Sempre alla voce “food” appartengono le offerte di cessione di pizzerie (7), come di alimentari-gastronomia (7), rosticceria-pizza al taglio (5), pasticceria (4), paninoteca-burger bar (2) e gelateria (2).

Al di fuori del perimetro della somministrazione o produzione di cibi e bevande, spicca la proposta di vendita di edicole, con 8 annunci presenti nel Piacentino. La restante quota di risultati si divide tra attività di differenti tipologie, quali negozi di abbigliamento (4 annunci), parrucchieri (3), passando per cartolerie-copisterie (3), ferramenta-bricolage (2), fiorai (2) e hotel (1).

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Attività commerciale vendesi”, oltre 200 annunci nel Piacentino: 100 i bar

IlPiacenza è in caricamento