Attività socio-ricreative per la terza età, al via le passeggiate naturalistiche

Proseguono le iniziative dell'Ufficio Attività socio-ricreative del Comune di Piacenza rivolte alla terza età e realizzate in collaborazione con la sede cittadina di Svep - Centro di servizio per il Volontariato. Dopo le visite a chiese e caserme del territorio, si andrà alla scoperta di parchi e giardini insieme alle guide naturalistiche.

Martedì 5 giugno l’appuntamento sarà ai Giardini Margherita, per un viaggio nella storia e nell’architettura che non trascurerà, tuttavia, gli alberi monumentali piantumati oltre un secolo fa, quando l’area era di pertinenza di una villa privata.

Mercoledì 20 giugno, invece, la meta sarà il parco della Galleana: nel corso della passeggiata lungo i sentieri, si osserveranno le erbe spontanee e si analizzeranno le tracce degli animali che abitano l’ampia area verde, ma ci sarà anche modo di approfondire la conoscenza delle storiche mura austriache.

Le passeggiate sono a prenotazione obbligatoria, prevedono un costo di partecipazione di 3 euro e 50 centesimi e si svolgeranno anche in caso di maltempo. Per iscriversi o per ulteriori informazioni, occorre contattare in orario mattutino l’Ufficio Attività socio-ricreative di via Taverna, telefonando al numero 0523-492724.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le spaccano la faccia contro una cancellata per rapinarla della borsa

  • Carla non ce l'ha fatta, il suo alpino Stefano la piange dopo la serenata davanti all'ospedale

  • Scaraventano un cancello contro la polizia per scappare dopo il colpo: quattro arresti

  • Cacciatore cade in un dirupo e muore

  • Cene e ritrovi clandestini in due locali, blitz della finanza: multa per tutti e attività sospesa

  • Nuova ordinanza della Regione: aperti i negozi nei festivi. Ma si rimane in fascia arancione

Torna su
IlPiacenza è in caricamento