Attualità

Auguri di Natale speciali: il comune di Castelsangiovanni li fa con un cortometraggio

Quelli dell'amministrazione rivolti alla cittadinanza sono auguri diversi dal solito. Protagonisti del video gli assessori e il sindaco Lucia Fontana

Il sindaco Fontana in un fotogramma del video

Il 2020 è stato un anno particolarmente difficile e il Natale che  sta arrivando sarà profondamente diverso per tutti noi. Il Comune  di Castel San Giovanni ha pensato di rivolgere un augurio speciale  ai cittadini castellani, alla comunità piacentina e in particolare  ai bambini, commissionando un piccolo cortometraggio pieno di magia  che sarà diffuso sui social media a partire dal 23 dicembre. 

Il video inizia con una mamma che si reca presso il Municipio di  Castel San Giovanni con il proprio bambino. Nell’attesa il piccolo Tommaso inizia a disegnare un albero di Natale e il suo schizzo  resta incompiuto su un tavolo... ma la magia del Natale troverà il  modo di mettere tutto a posto anche questa volta. 

Il cortometraggio, ideato dall’agenzia di comunicazione piacentina  Blacklemon, è stato interamente girato all’interno degli uffici  comunali e tra gli interpreti troviamo gli assessori Wendalina  Cesario, Massimo Bollati, Corrado Pozzi, Federica Ferrari, Elena  Galli e naturalmente il sindaco Lucia Fontana. 

Al termine della clip è proprio il sindaco Lucia Fontana a spiegare  il senso di questo cortometraggio rivolgendosi direttamente ai  bambini ed invitandoli ad appendere i loro disegni natalizi, carichi  di gioia, stupore e di speranza, tra le fronde del bosco magico natalizio davanti alla chiesa di San Giovanni Battista. 

Potete vedere il video a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=UfIBGAKeSC8&feature=youtu.be

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auguri di Natale speciali: il comune di Castelsangiovanni li fa con un cortometraggio

IlPiacenza è in caricamento