rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
A lungo sospesi causa Covid

Dal 3 ottobre cinquanta volontari Auser garantiranno i servizi pre e post scuola

Coinvolti in tutto ottocento studenti nelle scuole cittadine: i volontari saranno sempre in affiancamento al personale scolastico. Soddisfatto l'assessore Dadati

L'assessore alle Politiche Educative Mario Dadati ha incontrato i rappresentanti di Auser (la vice presidente Luciana Zanetti, il coordinatore dei volontari Daniele Spina e Silvia Rabuffi), per illustrare le modalità di riavvio dei servizi pre e post scuola, a lungo sospesi causa Covid. Da lunedì 3 ottobre, il servizio di pre scuola sarà garantito dalle 7.30 in tutti i sei Circoli didattici della città, per quasi 600 alunni. Il servizio di post-scuola, operativo per un'ora dopo la fine delle lezioni pomeridiane (il cui orario può variare per ogni istituto), coinvolgerà circa 200 alunni e sarà attivato per per i Circoli che ne hanno fatto richiesta.

I volontari Auser coinvolti nel servizio pre scuola sono 40, una decina per il post scuola, non in sostituzione ma sempre in affiancamento al personale scolastico. L'assessore Dadati ha sottolineato il ruolo prezioso svolto dai volontari e la soddisfazione per l'impegno condiviso dall'Amministrazione comunale - che in alcuni casi ha raccolto direttamente le segnalazioni dei genitori - con Auser e con i dirigenti scolastici, nel riattivare un servizio di fondamentale supporto alle famiglie. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal 3 ottobre cinquanta volontari Auser garantiranno i servizi pre e post scuola

IlPiacenza è in caricamento