rotate-mobile
Attualità

Auser: sospensione temporanea dei centri culturali, centri sociali e ricreativi fino a nuova disposizione

La nota del presidente Auser Piacenza, Luciano Guarinoni, in cui si informa della sospensione temporanea delle attività dei circoli Auser

«Con riferimento al decreto del presidente del Consiglio dei Ministri del 1 marzo 2020 relativo a misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, viste in particolare le misure previste dall’Art. 2 di detto decreto e in particolare dal comma 3 dell’Art. 2 succitato relativamente alla sola regione Lombardia e alla sola provincia di Piacenza, specificatamente alla lettera A, si dispone la sospensione temporanea delle attività da noi seguite come centri culturali, centri sociali e centri ricreativi. Detta sospensione è da considerarsi valida fino a nuova disposizione». Questo quanto si legge nella nota del presidente Auser Piacenza, Luciano Guarinoni.

«Come emerso da tutte le dichiarazioni di esperti, di rappresentanti della protezione civile e della classe medica, la settimana che inizia oggi viene considerata decisiva per verificare l’efficacia di tutte le severe misure prese per il contenimento della diffusione del contagio. Piacenza è sì nell’Emilia Romagna ma, come appare evidente dai bollettini quotidiani, è praticamente simile nei numeri alle province lombarde più esposte. Senza panico, senza inutili allarmismi ma utilizzando solo la razionalità che la scienza e la medicina ci suggeriscono chiediamo a tutti i nostri soci e volontari un comportamento responsabile e attivo a tutela della propria salute e delle persone a loro vicine. Vi ringrazio in anticipo per tutti gli sforzi che verranno fatti e dei sacrifici che questo comporta, augurandoci che la prossima settimana possa portare notizie più confortanti».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auser: sospensione temporanea dei centri culturali, centri sociali e ricreativi fino a nuova disposizione

IlPiacenza è in caricamento