Bando "Sport e periferie": Ferriere ci prova con il progetto del palazzetto

Il Comune di Bettola presenta invece un progetto per la copertura del campo da tennis-calcetto sul lungo Nure

l'area di Ferriere dove potrebbe sorgere il palazzetto

Ferriere e Bettola cullano un sogno: essere ammesse tra i progetti vincenti al bando "Sport e periferie 2020". Le giunte dei due comuni valnuresi in questi giorni hanno presentato due progetti al bando del Governo dedicato all'impiantistica sportiva. Bettola ha preparato un progetto da 400mila euro per la copertura - nell'area del lungo Nure - di uno dei due campi da tennis e per quello da calcetto, in modo da offrire la possibilità di fare sport anche nel periodo invernale.

Ferriere da diversi anni ha una richiesta ancora più ambiziosa; un palazzetto dello sport polifunzionale. L'ostello di Casa Rossa vorrebbe potenziare la propria ricettività - rivolta a squadre professionistiche, dilettantistiche e giovanili - con una struttura al coperto. Il progetto - si parla di un investimento da 602mila euro complessivi - è ora pronto. L'idea originaria è stata modificata: in un primo momento si pensava di realizzare l'opera - qualora fosse arrivato un finanziamento - nell'area adiacente al plesso scolastico di Casa Rossa. Il palazzetto - nel caso in cui il bando accoglierà la richiesta ferrierese - potrebbe invece sorgere nei pressi della piscina, nell'area che già ospita i campi da tennis e da calcetto.

Anche il Comune di Piacenza parteciperà al bando. La proposta al Governo è quella di sistemare la palestra Lomazzo di via Giordani (200mila euro). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le spaccano la faccia contro una cancellata per rapinarla della borsa

  • Carla non ce l'ha fatta, il suo alpino Stefano la piange dopo la serenata davanti all'ospedale

  • Scaraventano un cancello contro la polizia per scappare dopo il colpo: quattro arresti

  • Cacciatore cade in un dirupo e muore

  • Cene e ritrovi clandestini in due locali, blitz della finanza: multa per tutti e attività sospesa

  • Nuova ordinanza della Regione: aperti i negozi nei festivi. Ma si rimane in fascia arancione

Torna su
IlPiacenza è in caricamento