Martedì, 21 Settembre 2021
Attualità Bettola

Bettola, la piscina appena ristrutturata in gestione a Total Sport

La piscina comunale di Bettola riaprirà i battenti a giugno dopo la chiusura del 2020. A Pieve di Revigozzo una nuova area camper attrezzata

La piscina comunale di Bettola è stata affidata in gestione alla Total Sport di Piacenza (che ad esempio già gestisce il centro sportivo e natatorio di Vigolzone). Con 80mila euro (dei 160mila) dei fondi Covid arrivati dalla Regione, il comune valnurese ha provveduto in questi mesi a sistemare l’impianto, rimasto chiuso nel 2020. È stata rifatta la vasca grande, ammalorata, dalla società “River Piscine”. «I lavori sono finiti – fa sapere il sindaco Paolo Negri - si conta di aprire la piscina nella prima settimana di giugno, la società Total Sport sta facendo i suoi ritocchi nell’area». La scorsa estate Bettola era rimasta senza piscina. «Il Covid aveva limitato l’attività, il gestore precedente aveva chiesto un sostegno al Comune che non potevamo accogliere. La vasca grande comunque aveva necessità di un intervento, era inagibile. Ci è dispiaciuto privare Bettola di un servizio del genere, ma non c’erano le condizioni necessarie. Ora è tutto sistemato e la piscina verrà rilanciata».

DIECI POSTI PER I CAMPER A PIEVE DI REVIGOZZO

Pieve di Revigozzo ha ora un’area camper da poco più di dieci posti. Grazie a un contributo da 40mila euro della Regione Emilia-Romagna il Comune di Bettola (che ha aggiunto 10mila euro a questa somma, per un totale di 50mila) ha attrezzato la frazione di un’area di sosta caravan. «Non potevamo attrezzarla nelle aree vicine al torrente Nure – fa sapere il sindaco Negri - nel capoluogo. Abbiamo scelto Pieve di Revigozzo perché è un luogo vicino a un lago utilizzato per la pesca sportiva, non è distante dal capoluogo ed è un luogo suggestivo, nel paese della pieve, la chiesa più antica del territorio».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bettola, la piscina appena ristrutturata in gestione a Total Sport

IlPiacenza è in caricamento