Bettola presenta il suo calendario e gli eventi legati al Natale: torna il presepe vivente

Torna il tradizionale presepe vivente del comune valnurese in piazza Colombo. Presentate le iniziative natalizie insieme al calendario 2020

la presentazione del calendario

Il Comune di Bettola ha presentato il suo calendario 2020 nella sala consiliare. L’occasione è servita all’Amministrazione del sindaco Paolo Negri anche per illustrare gli eventi di questi giorni di festa. Il calendario è curato interamente dall’assessore Valentina Corbellini con la partecipazione dell’appassionato fotografo locale Lionello Scolari. Il primo cittadino Negri ha ringraziato i presenti e annunciato i prossimi eventi. “Grazie all’aiuto e alla disponibilità dei tanti volontari – ha spiegato Luca Corbellini, consigliere con delega al turismo, cultura e agli eventi – organizzeremo il tradizionale presepe vivente in piazza Colombo. Per Bettola è un evento molto importante, richiama visitatori da tutta la provincia piacentina e non solo, perciò teniamo molto a questa iniziativa. Era una tradizione che purtroppo si era interrotta ma che ora riprende”. Gli appuntamenti con il presepe vivente sono previsti per martedì 24 dicembre alle ore 22, giovedì 26 dicembre alle ore 16, domenica 29 dicembre alle ore 16, domenica 5 gennaio alle ore 16.

Il circolo Anspi ha promosso la terza edizione del concorso di Natale. Verrà premiata la miglior decorazione all’abitazione e la miglior decorazione all’esercizio commerciale del paese. La novità dell’edizione 2019 sarà il concorso per i presepi. I bettolesi che hanno allestito il presepe in casa possono inviare una fotografia della loro creazione: verrà premiato il più originale. La mail a cui inviare il tutto è doncalda.anspi@gmail.com o in posta alla pagina Facebook del “Circolo Anspi Dvc Bettola”. La premiazione di tutti i concorsi avverrà domenica 29 dicembre. Altro importante appuntamento per la comunità di Bettola saranno i mercatini di Natale, previsti per domenica 15 dicembre, in oratorio. I mercatini si svolgeranno dalle 8 alle 18. Chi volesse partecipare come espositore o venditore può contattare (agli stessi indirizzi già citati in precedenza) il circolo. La stessa domenica 15, dalle ore 17, partirà la fiaccolata organizzata dall’Avis locale in attesa dell’arrivo di Santa Lucia.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’oratorio San Bernardino di Bettola ospiterà, sabato 28 dicembre, alle ore 21, la commedia dialettale in tre atti “Tola so dulsa!”, scritta e diretta da Massimo Calamari. La commedia è portata in scena dalla Filodrammatica di San Bernardino. Calamari reciterà anche, insieme a Cristina Bertinetti, Claudio Carini, Stefano Davoli, Marco Marcotti, Susanna Brizzolesi, Doriano Iencinella, Stefano Chiappa, Sabina Ballestrazzi e Federica Raimondi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Muore a 29 anni travolto da un furgone pirata

  • Frontale a Castellarquato: muore un uomo, altre due persone sono gravissime

  • Scontro Cavanna-Burioni sull’utilizzo della idrossiclorichina per combattere il Covid

  • Travolto da un Tir mentre cammina al buio sul cavalcavia, 24enne in fin di vita

  • Frontale lungo la Provinciale, muore in auto di fianco alla moglie

  • Nuovo Dpcm: Conte ha firmato, che cosa cambia da domani

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento