Attualità

Bettola, vasca della piscina e bagni della scuola da sistemare

Il sindaco Negri: «Con i fondi arrivati dalla Regione interverremo sulla piscina comunale e nei servizi igienici della scuola d’infanzia»

Per quanto riguarda i fondi assegnati dalla Regione Emilia-Romagna per interventi urgenti e cantierabili subito in seguito alla pandemia, il Comune di Bettola ha deciso di distribuirli su due opere. L’ente della Valnure si è visto assegnare 160mila euro. «Abbiamo scelto di provvedere alla sistemazione dei servizi igienici della scuola d’infanzia di via XXIV Maggio - spiega il sindaco Paolo Negri -. QuarantaPaolo Negri-4 bambini frequentano attualmente la scuola. Dopo l’avvento della pandemia la struttura si è distribuita su più spazi, coinvolgendo anche il secondo piano dell’edificio, dove sono ubicati alcuni bagni non utilizzati da tempo. Con 87mila euro di spesa rifacciamo così tutti i bagni del complesso».

L’altro intervento finanziato in gran parte dalla Regione (il Comune di Bettola ci mette il 10%) è il rifacimento della vasca grande della piscina comunale. «La struttura ha 35 anni – osserva Negri - c’è la necessità di rifare il rivestimento della piscina, con la sistemazione anche dello spazio esterno».

Obiettivo del Comune è anche quello – in questo caso non c’entrano i contributi Covid della Regione - i marciapiedi dell’area nord di piazza Colombo. Inoltre sono terminati i lavori di messa in sicurezza della palestra della scuola media e della sala polivalente di Bettola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bettola, vasca della piscina e bagni della scuola da sistemare

IlPiacenza è in caricamento