rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità

Biasucci nominato professore associato, la Pediatria diventa reparto universitario

Il direttore del dipartimento Materno infantile dell’Ausl di Piacenza è diventato nei giorni scorsi professore associato dell’Università di Parma

Giacomo Biasucci, direttore del dipartimento Materno infantile dell’Ausl di Piacenza, è diventato nei giorni scorsi professore associato dell’Università di Parma. In questo modo, il reparto di Pediatria e Neonatologia da lui diretto diventa parte integrante dell’ateneo. Prosegue quindi a pieno regime l’integrazione tra l’Azienda e l’Università di Parma, con l’obiettivo di “clinicizzare” (questo il termine tecnico) le unità operative, ovvero creare all’interno degli ospedali piacentini le sedi per lo svolgimento delle attività didattiche. Questo percorso prosegue in parallelo con l’attivazione del nuovo corso di Laurea in Medicine and Surgery in lingua inglese, partito nell’autunno 2021 a Piacenza.

Le congratulazioni del sindaco Katia Tarasconi al professor Giacomo Biasucci

«Un riconoscimento importante alla professionalità e all'esperienza del professor Giacomo Biasucci, che valorizza un'eccellenza territoriale qual è il reparto di Pediatria e Neonatologia di Piacenza». Così il sindaco Katia Tarasconi commenta la notizia della docenza affidata dall'Università di Parma al direttore del Dipartimento materno-infantile dell'Azienda Usl, con la conseguente integrazione del reparto ospedaliero nell'ateneo. «Un ulteriore, importante passo - sottolinea Tarasconi - verso la promozione di un sistema sanitario sempre più vocato alla ricerca e all'innovazione, al tempo stesso capace di mettere sempre al centro la persona e l'attenzione alle famiglie».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biasucci nominato professore associato, la Pediatria diventa reparto universitario

IlPiacenza è in caricamento