Biblioteche comunali, da lunedì 31 agosto si torna all’orario pieno

In tutte le sedi, nel massimo rispetto delle misure precauzionali, pur restando attiva la modalità di ritiro dei volumi su prenotazione, sarà possibile accedere alle sale a scaffale aperto per il servizio di prestito senza più obbligo di prenotazione

Entrerà in vigore, da lunedì 31 agosto, l’orario l’invernale delle biblioteche comunali. In particolare, la sede centrale della Passerini Landi, in via Carducci, riprenderà la consueta attività a pieno regime con il seguente orario di apertura: il lunedì dalle 14 alle 21, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 21 e sabato dalle 9 alle 19. Dal lunedì al venerdì, nella fascia oraria 19-21, a restare aperti al pubblico saranno i servizi posti a piano terra (prestito scaffale aperto e dvd, posti lettura). La biblioteca ragazzi Giana Anguissola sarà aperta nella mattinate di martedì, giovedì e sabato dalle 9 alle 13 e nei pomeriggi dal martedì al sabato dalle 15 alle 19. Per quanto riguarda le sedi decentrate, la biblioteca Dante aprirà tutte le mattine, dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 13 ed effettuerà orario pomeridiano, dalle 15 alle 19, nelle giornate di lunedì, martedì, giovedì e venerdì. La biblioteca Farnesiana, alla Galleria del Sole, sarà aperta tutte le mattine dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e nei pomeriggi di lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 15 alle 19. La biblioteca della Besurica, in via Perfetti, sarà attiva nelle mattinate di martedì, giovedì e sabato dalle 9 alle 13 e nei pomeriggi di mercoledì e venerdì dalle 15 alle 19.

In tutte le sedi, nel massimo rispetto delle misure precauzionali (obbligo di mascherina, quarantena dei libri in rientro, igienizzazione dalle 13 alle 14 di tutte le postazioni in Passerini), pur restando attiva la modalità di ritiro dei volumi su prenotazione, sarà possibile accedere, in misura contingentata, alle sale a scaffale aperto per il servizio di prestito senza più obbligo di prenotazione. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Resta necessaria invece la prenotazione per la consultazione del materiale della biblioteca e per usufruire delle postazioni di lettura, che verranno messe a disposizione presso la Passerini Landi (incrementate rispetto al periodo precedente), Giana Anguissola e Besurica. Per motivi di sicurezza sanitaria sarà ancora precluso l'accesso ai tavoli di lettura presso le biblioteche Dante e Farnesiana. Per tutte le informazioni si invitano gli utenti a consultare il sito della biblioteca (https://www.passerinilandi.piacenza.it).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tenta un sorpasso a velocità folle poi si ribalta e tenta di scappare a piedi: denunciato

  • Nina Zilli porta Guido Meda in giro per la Valtrebbia

  • San Polo, camion di pomodori si ribalta e perde tutto il carico

  • Ruba scarpe da 40 euro ma nella mascherina ne ha più di 6mila: nomade denunciata

  • Diventano parenti al matrimonio e poi si picchiano al bar: due feriti e una denuncia

  • Rissa al Tuxedo, parla il gruppo dei campani: «Noi offesi, minacciati e insultati»

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento