rotate-mobile
Attualità Fiorenzuola d'Arda

Biglietteria di Fiorenzuola, «la Regione coprirà le spese per mantenerla aperta»

L’assessore regionale ai Trasporti Raffaele Donini ha incontrato i pendolari piacentini e ha annunciato la disponibilità immediata delle risorse nel bilancio della Regione, per garantire il mantenimento del servizio

Sarà la Regione a coprire i costi per l’apertura della biglietteria della stazione di Fiorenzuola. L’assessore regionale ai Trasporti Raffaele Donini ha incontrato i pendolari piacentini a Borgo Faxall (su invito dei consiglieri Katia Tarasconi e Gian Luigi Molinari) e ha annunciato la disponibilità immediata delle risorse nel bilancio della Regione, per garantire il mantenimento del servizio.

«Dopo l’incontro del 5 ottobre a Bologna alla presenza di Trenitalia, il sindaco di Fiorenzuola ha, come concordato, chiesto ai commercianti locali e alle agenzie di viaggio la disponibilità ad insediarsi nei locali della stazione. Avremmo avuto così ancora la biglietteria e un upgrade del servizio. Abbiamo però avuto un esito negativo in questa prima fase e ci siamo subito attivati per intraprendere la soluzione alternativa: la Regione Emilia-Romagna si accollerà i costi di mantenimento della biglietteria». Da Bologna è stata quindi inviata una lettera a Trenitalia comunicando la disponibilità della Regione a coprire le spese. «Aspettiamo ora una risposta, si spera rapida, da parte dell’azienda di trasporti per capire in che modo proseguire su questa strada, affinché la stazione di Fiorenzuola torni ad avere una biglietteria che, in una prima fase, riaprirebbe al livello in cui era prima della chiusura».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biglietteria di Fiorenzuola, «la Regione coprirà le spese per mantenerla aperta»

IlPiacenza è in caricamento