rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità Ferriere

Boom di nascite a Ferriere, la parrocchia disegna una mappa dei nuovi nati

Singolare iniziativa del bollettino parrocchiale “Montagna Nostra”. Alle prese con molte nascite da tutto il territorio, ai ferrieresi ha allegato un poster con i neonati: «Un segnale di vitalità»

Voleva dare un segnale di vitalità. Per questo motivo Paolo Labati, direttore del bollettino parrocchiale “Montagna Nostra” di Ferriere, di fronte al boom di nuovi nati del territorio degli ultimi mesi, ha deciso di disegnare una mappa dedicata ai “baby ferrieresi”.

In allegato all’ultimo numero di “Montagna Nostra”, la pubblicazione della parrocchia di San Giovanni Battista che copre tutti i vasti confini del ferrierese, è stata distribuita una mappa che riporta i visi dei neonati e dei bimbi. Un modo per venire a conoscenza delle 54 “new entry” del territorio, frazione per frazione. Non solo, nelle pagine interne del bollettino, le coppie di genitori si lasciano fotografare insieme ai propri “gioielli”. Quasi tutte le famiglie hanno aderito all’iniziativa, che porta un’ondata di freschezza in una zona di montagna dall’età media molto alta. 

«Abbiamo deciso - spiega Labati nell'editoriale – di pubblicare le foto dei bambini, che hanno al massimo tre anni, che rappresentano un grosso capitale umano e sociale per il territorio. Non tutti sono residenti, ma tutte le famiglie che siamo riusciti a raggiungere hanno accettato di “mostrarsi” ai lettori per dare un segnale di vitalità delle singole zone. Consideriamo ciò un “documento” di programmazione sociale, quasi una sfida “per esserci oggi per il domani”». All’edicola del capoluogo di Vanessa Labati è possibile acquistare “Montagna Nostra” con l'originale poster.

Bollettino-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boom di nascite a Ferriere, la parrocchia disegna una mappa dei nuovi nati

IlPiacenza è in caricamento