rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Viabilità / Ospedale / Via Taverna Giuseppe

Buca in via Taverna sistemata a tempo record. Tassi: «Presto pronti a rifare il resto della via»

Dopo la segnalazione dei residenti, gli addetti del Comune hanno subito chiuso la buca nel porfido all'angolo con Aperta del Castello

Intervento rapido e risolutivo in via Taverna dove nei giorni scorsi alcuni residenti hanno segnalato alla nostra redazione una profonda buca nel manto stradale. Gli addetti del Comune sono infatti intervenuti subito, ripristinando la sede stradale con i cubetti di porfido che si erano staccati. «Se si tratta di problematiche non complesse, come in questo caso, interveniamo subito» conferma l'assessore ai lavori pubblici Marco Tassi.

Il quale ne approfitta anche per ribadire che la problematica più generale, e lamentata da molti, della carreggiata dissestata lungo il primo tratto di via Taverna è ben nota, e che il rifacimento della via, da piazzale Torino fino a Cantone del Cristo, è già stato finanziato e programmato. Precisa Tassi: «Non abbiamo potuto procedere subito, insieme alla seconda parte della via che è stata sistemata lo scorso anno, a causa delle problematiche legate alla gestione dell'emergenza Covid, in quanto quel tratto di strada serve all'ingresso dell'ospedale e del pronto soccorso. Confermo che l'intervento sul primo tratto di via Taverna verrà realizzato e soprattutto concordato prima con i tanti residenti e commercianti di quel tratto».
Tassi ricorda anche come l'amministrazione sia intervenuta in maniera risolutiva «dopo la mancata manutenzione dei decenni passati» oltre che in via Taverna anche in via Castello, «due strade che erano in condizioni disastrose». In programma, conferma l'assessore, vi sono anche via Poggiali e tutti i selciati cittadini in pessime condizioni.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buca in via Taverna sistemata a tempo record. Tassi: «Presto pronti a rifare il resto della via»

IlPiacenza è in caricamento