menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Caccia, disposta la chiusura anticipata per la lepre

La Provincia di Piacenza comunica che il Servizio Territoriale Agricoltura Caccia e Pesca di Piacenza, con provvedimenti assunti in data odierna, ha disposto la chiusura anticipata del prelievo della lepre negli ATC PC 1 e PC 2 e della pernice rossa negli Atc PC 3, PC 5, PC 7 e PC 11. I provvedimenti, sia per la lepre, sia per la pernice rossa, sono stati presi dopo un confronto con gli ATC provinciali, da cui è emerso come in alcuni Atc i livelli di popolazione fossero divenuti troppo esigui, mentre in altri mancavano dati certi sullo stato di completamento dei carnieri programmati. In entrambi i casi, quindi, non c’erano le condizioni per continuare il prelievo che, nei territori interessati, sarà vietato a partire da lunedì 12 novembre p.v. (ultimo giorno utile domenica 11 novembre).

Sarà comunque possibile l’addestramento dei cani, previa annotazione della giornata sul tesserino venatorio, come da disposizioni del calendario venatorio regionale. I comuni ricadenti negli ATC PC 1 e PC 2, interessati dalla chiusura della caccia alla lepre, sono i seguenti:

ATC PC 1: Agazzano, Borgonovo Val Tidone, Calendasco, Castel San Giovanni, Gazzola, Gossolengo, Gragnano Trebbiense, Piozzano, Rottofreno, Sarmato;

ATC PC 2: Besenzone, Cadeo, Caorso, Cortemaggiore, Fiorenzuola d’Arda, Monticelli d’Ongina, Piacenza, Pontenure, San Pietro in Cerro;

I comuni ricadenti negli ATC PC 3, PC 5, PC 7 e PC 11, interessati dalla chiusura della caccia alla pernice rossa, sono i seguenti:

ATC PC 3: Rivergaro, Travo, Vigolzone;

ATC PC 5: Bettola, Gropparello, Lugagnano Val d’Arda;

ATC PC 7: Farini, Morfasso, Vernasca;

ATC PC 11: Ferriere.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

"Paga per sbloccare il pacco": attenzione alla nuova truffa via sms

Attualità

Inps: «Nuovo tentativo di truffa tramite e-mail»

social

Bonus vacanze 2021: come funziona?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento