rotate-mobile
Roveleto / Cadeo / Località Roveleto

«Nella nuova scuola ascensore guasto da quattro mesi: difficoltà per gli studenti»

Lo segnalano i consiglieri di RinnoviAmo Cadeo che hanno raccolto la "denuncia" di due genitori, i cui figli necessitano dell'ascensore che, però, risulterebbe guasto da quattro mesi. L'Amministrazione: «In riparazione»

«A distanza di poche settimane dalla denuncia di un papà relativamente alla mancata possibilità di utilizzo dell'ascensore all'interno del nuovo plesso scolastico, la storia si ripete perché ora anche un altro studente, a causa di un infortunio alla gamba, non può utilizzare le scale». Lo segnalano i consiglieri comunali di RinnoviAmo Cadeo che spiegano: «Nel frattempo nulla è stato fatto: né l'ascensore è stato messo in funzione e neppure siamo stati messi nelle condizioni di capire il perché ad oggi l'ascensore, a quattro mesi dall'inaugurazione della scuola, ancora non sia operativo». Così, come spiegano i consiglieri di minoranza in una nota «le classi devono cambiare aula per lasciare quelle al piano terra, per quelle che sono al piano superiore e dove sono inseriti due alunni che, nell’ultimo periodo, hanno necessitato dell’ascensore non funzionante.

Pronta la risposta dell’Amministrazione comunale nel bollettino settimanale pubblicato sui canali internet istituzionali: «Durante le vacanze natalizie- a causa di un'infiltrazione - l'ascensore della scuola è risultato danneggiato. Il problema riguarda la scheda elettronica che sarà sostituita appena resa disponibile dai fornitori». «Qualcosa non torna però – ribattono i consiglieri di RinnoviAmo Cadeo -: già il 16 dicembre scorso, il padre di un alunno lamentava il fatto che suo figlio non aveva potuto usufruire del mezzo meccanico in quanto non era in funzione. Non vi viene qualche dubbio? L’Amministrazione comunale pensa di confondere un po' le idee ai cittadini?» - si chiedono.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Nella nuova scuola ascensore guasto da quattro mesi: difficoltà per gli studenti»

IlPiacenza è in caricamento