rotate-mobile
Sabato, 28 Maggio 2022
Attualità Podenzano

Cambia la viabilità in alcune vie a Podenzano

Le novità illustrate dal sindaco Piva e dall’assessore ai lavori pubblici Santacroce

Come anticipato in Consiglio Comunale dal sindaco Alessandro Piva, nei prossimi giorni cambierà la viabilità di alcune vie di Podenzano. «L’amministrazione comunale – informa il sindaco - ha voluto regolamentare meglio e migliorare la viabilità di alcuni punti critici del Paese». In particolare, si tratta del divieto di transito per i mezzi pesanti nell’area circostante il polo scolastico, la Casa della Salute ed il parco urbano, del divieto di transito per tutti i veicoli a motore nel tratto di via IV Novembre compreso tra i due campi da calcio, la chiusura dell’accesso di via Severi dalla SS 654, ed il senso unico di via Volta con ingresso da Via Piatti e uscita in via Caselle.

«In questi giorni – conferma l’assessore ai lavori pubblici Roberto Santacroce - stiamo posizionando la cartellonistica e la segnaletica orizzontale per dare corso all’ordinanza del Responsabile dei Lavori Pubblici del 15/12/2021. Oggi – precisa  Santacroce - è in corso il posizionamento della segnaletica per limitare il transito dei mezzi pesanti in nell’area circostante il polo scolastico. Giovedi si procederà con la chiusura di Via Severi e di un tratto di via IV novembre. Lunedì tempo permettendo sarà il momento di via Volta».

«Con questi interventi e quelli già terminati in Via Lunini e Via Fanin, - conclude il sindaco Piva – ci aspettiamo un miglioramento del flusso veicolare e soprattutto confidiamo di aver migliorato la sicurezza delle strade interessate».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambia la viabilità in alcune vie a Podenzano

IlPiacenza è in caricamento