Cantiere di via Taverna senza sosta, dal 22 luglio si lavora da via San Bartolomeo a via San Bernardo

Quarta fase del cantiere di riqualificazione del pavimento stradale che sta procedendo speditamente verso Piazza Borgo

Da via San Bartolomeo (civico 48-intersezione compresa) a via San Bernardo (civico 46-intersezione compresa): è questo il tratto di via Taverna interessato dalla quarta fase del cantiere di riqualificazione del pavimento stradale che sta procedendo speditamente verso Piazza Borgo. Salvo impedimenti o proroghe dovute ad avverse condizioni atmosferiche si prevede che i lavori nel tratto indicato si concluderanno in un periodo di 10 giorni.

“Continuiamo a registrare anticipi sul cronoprogramma dei lavori inizialmente indicato – commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici, Marco Tassi – e questo ci fa essere fiduciosi sui tempi di completamento dell’intero intervento. Torno per questo a ringraziare la ditta esecutrice e gli uffici del Comune che stanno portando avanti i lavori sul cantiere con scrupolo e attenzione, cercando di impattare il meno possibile sulla circolazione di Via Taverna e di quelle limitrofe. Ringrazio tutti gli abitanti e i cittadini per la disponibilità e pazienza, invitandoli a seguire le indicazioni e i provvedimenti adottati, con l’obiettivo di tornare in breve tempo a percorrere una Via Taverna più bella e sicura”.

In previsione dell’inizio della quarta fase del cantiere, la Direzione dei Lavori ha disposto i seguenti provvedimenti al traffico veicolare, validi a partire dalle ore 7,00 del giorno 22 luglio fino al 29 luglio (salvo eventuali modifiche e/o proroghe dovute ad avverse condizioni meteorologiche).

In via Taverna:

nel tratto compreso fra Via San Bartolomeo (civ. 48 - intersezione compresa) e via San Bernardo (civ. 46 - intersezione compresa) divieto di circolazione e di sosta 0-24 con rimozione forzata per tutti i veicoli.

Nel tratto compreso fra il civ. 74 (nei pressi della Farmacia) e civ. 48 (nei pressi di via San Bartolomeo divieto di circolazione per tutti i veicoli esclusi residenti e autorizzati che potranno circolare a doppio senso di circolazione.

Nel tratto compreso fra il civ. 46 (nei pressi di via San Bernardo) e piazza Borgo divieto di circolazione per tutti i veicoli esclusi residenti e autorizzati che potranno circolare a doppio senso di circolazione.

Limite di velocità a 30 km/h nelle aree non interessate dal cantiere.

In via del Castello, rimane il senso unico di marcia con direzione da viale Malta a Piazza Borgo. All'intersezione con via Coglialegna, obbligo di svolta a destra per i veicoli non autorizzati all'accesso in ZTL, mentre i veicoli non autorizzati all’accesso in ZTL, provenienti da Via Beverora (transitando in vicolo Asse), giunti in Via del Castello avranno l'obbligo di svolta a destra e saranno autorizzati a transitare nella parte di ZTL compresa fra Via delle Asse e Via Campagna transitando per Piazza Borgo. Confermato il divieto di sosta con rimozione forzata sui tratti delimitati da apposita segnaletica.

Inoltre, in Via Somaglia: divieto di transito esclusi residenti e autorizzati che potranno circolare a doppio senso di circolazione con obbligo di ingresso e uscita da via Castello;

In Cantone San Nazzaro: divieto di sosta 0-24 con rimozione forzata e divieto di circolazione esclusi residenti, autorizzati e veicoli che usufruiscono dei parcheggi, che potranno circolare a doppio senso di circolazione con obbligo di ingresso e uscita da via Campagna;

In Via Campagna: senso unico di marcia, esclusi residenti e autorizzati, nel tratto compreso fra via Santo Sepolcro e via San Bartolomeo con direzione di marcia da via San Bartolomeo a via Santo Sepolcro;

In Via San Bartolomeo: divieto di transito esclusi residenti e autorizzati che potranno circolare a doppio senso di circolazione con obbligo di ingresso e uscita da via Campagna;

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Via San Bernardo: divieto di transito esclusi residenti e autorizzati che potranno circolare a doppio senso di circolazione con obbligo di ingresso e uscita da via Castello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Esce di strada e si ribalta in un campo, muore a 32 anni

  • Ruba scarpe da 40 euro ma nella mascherina ne ha più di 6mila: nomade denunciata

  • Cavo nel bosco ad altezza gola, ciclista piacentino salvo per miracolo

  • Invia le foto del tradimento alla moglie dell'amante della sua compagna, prima condanna per revenge porn a Piacenza

  • «Ho ucciso Leonardo, ma l’ho fatto per difendermi. Chiedo scusa alla famiglia»

  • Ferriere, il nuovo sindaco è Carlotta Oppizzi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento