rotate-mobile
Venerdì, 24 Maggio 2024
L'appuntamento

Canto, torna il concorso "La Maschera d'Oro" organizzato dalla Famiglia Piasinteina

Quaranta i concorrenti iscritti che si sfideranno sul palco del teatro President nelle serate di lunedì 15 e martedì 16 aprile. La finale giovedì 18. A decidere i finalisti sarà il voto della giuria sommato a quello del pubblico presente

Boom di iscrizioni per l'edizione 2024 del concorso canoro La Maschera d'Oro organizzato dalla Famiglia Piasinteina. Dopo le preselezioni sono pronti a contendersi il prestigioso trofeo 40 concorrenti che si esibiranno al Teatro President lunedì 15 e martedì 16 aprile cercando di centrare l'obbiettivo di poter ritornare sul palcoscenico giovedì 18 aprile per la serata finale.

Dal più giovane, Christian Cornelli, di soli 11 anni al più anziano, Giulio Razza, che quest'anno ha compiuto 76 anni, tutti accomunati dalla passione per il canto e con un solo desiderio: vincere La Maschera d'Oro.

Ogni serata di selezione sarà partecipata da 20 concorrenti e solo i primi 10 avranno accesso alla serata finale. A decidere i finalisti sarà il voto della giuria sommato a quello del pubblico presente. Durante le serate ci sarà l'esibizione sul palco del President di alcuni dei più noti cantanti piacentini alcuni dei quali vincitori in passato della Maschera d'Oro. Lunedì 15 due prestigiose voci femminili piacentine Alessandra Peretti cantante del gruppo Le Curve Pericolose e Marianna Lanteri cantante e frontwoman dell'omonima orchestra da ballo. Martedì 16 sul palco del President ci saranno il cantante e trasformista Manuel Comelli e la cantante e conduttrice televisiva (Cantando e Ballando sulla rete nazionale Canale Italia) Daniela Cavanna.

La serata finale vedrà la partecipazione del finalista della trasmissione televisiva The Voice Senior Roberto Barocelli, del cantautore Daniele Ronda (apparso quest'anno più volte sulle televisioni nazionali al fianco della cantante Iva Zanicchi) e del cantante Matteo Casali protagonista della trasmissione televisiva Tale e Quale Show.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canto, torna il concorso "La Maschera d'Oro" organizzato dalla Famiglia Piasinteina

IlPiacenza è in caricamento