menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Carmiano di Vigolzone, parte il mercato settimanale al giovedì pomeriggio

Il Comune vuole sperimentare per un anno il mercato nella frazione di Carmiano: individuati undici spazi per gli ambulanti

Sbarca a Carmiano di Vigolzone il mercato degli ambulanti. Il Comune di Vigolzone ha preso accordi con la Fiva (l’associazione degli ambulanti) per portare nella frazione vigolzonese il mercato all’aperto ogni giovedì pomeriggio. «Abbiamo deciso di attivare il mercato a Carmiano – spiega l’assessore Giulio Borlenghi - su richiesta di alcuni ambulanti, ma soprattutto perché ce lo hanno chiesto i residenti, rimasti senza negozi e senza la storica osteria».

«Visto che Carmiano si trova in una posizione strategica tra Bettola, Pontedellolio e Vigolzone – aggiunge Borlenghi - e date anche le restrizioni del momento, attivare un piccolo mercato in un’area sprovvista potrebbe essere un’idea per aiutare gli abitanti che così non si devono spostare. E andiamo incontro anche agli ambulanti».

Da giovedì 3 dicembre parte così il mercato. Sono state individuate undici postazioni a Carmiano nel parcheggio sul lungo Nure: cinque per i banchi di alimentari, cinque per i non alimentari e uno per i prodotti agricoli.  Il mercato si terrà il giovedì pomeriggio, dalle 14.30 alle 18, a partire dal 3 dicembre. «Sarà una sperimentazione per la durata di un anno – fa sapere l’assessore . Se funziona diventerà ordinario, e verrà implementato anche in alcune serate d’estate».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Case di riposo, quaranta ospiti in tutto il Piacentino rifiutano il vaccino

  • Cronaca

    In futuro vaccinazioni anche a Bobbio e a Bettola

Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento