rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Cheope

Cartoline senza tempo, il quarto episodio

In questo momento molto difficile di emergenza sanitaria, abbiamo pensato di pubblicare un progetto a cui lavoravamo da qualche mese. Si tratta di un podcast dal nome “Cartoline senza tempo” (disponibile su Spotify, iTunes e Spreaker attraverso il link https://www.divercityeu.com/podcast). Un podcast fatto di ricordi. Le parole dei nostri nonni, raccontate ai propri nipoti. Per ogni breve puntata un tema, un nonno e un ricordo diverso, un occasione per sentire le voci dei nostri nonni, in un periodo delicato in cui dobbiamo vederli meno spesso, in cui non li possiamo abbracciare.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Si ritorna da Nonno Giorgio, a Piacenza. Sulla scia del racconto della guerra, la porta dei ricordi ci introduce ad un altro periodo storico: il boom economico. Il trasferimento a Milano, il duro lavoro e il perenne pensiero a quegli anni difficili, in cui aveva patito la fame. Ospiti speciali di questa podcast sono Don Alessandro Mazzoni e Don Alfonso, che ci forniscono alcune informazioni storiche su uno dei personaggi citati da Giorgio nel suo racconto. Sperando di aver dato voce alla memoria storica e personale di questo nonno, vi auguriamo buon ascolto. In fondo alla pagina trovate il link al podcast!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cartoline senza tempo, il quarto episodio

IlPiacenza è in caricamento