Cartoline senza tempo, il quarto episodio

In questo momento molto difficile di emergenza sanitaria, abbiamo pensato di pubblicare un progetto a cui lavoravamo da qualche mese. Si tratta di un podcast dal nome “Cartoline senza tempo” (disponibile su Spotify, iTunes e Spreaker attraverso il link https://www.divercityeu.com/podcast). Un podcast fatto di ricordi. Le parole dei nostri nonni, raccontate ai propri nipoti. Per ogni breve puntata un tema, un nonno e un ricordo diverso, un occasione per sentire le voci dei nostri nonni, in un periodo delicato in cui dobbiamo vederli meno spesso, in cui non li possiamo abbracciare.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Si ritorna da Nonno Giorgio, a Piacenza. Sulla scia del racconto della guerra, la porta dei ricordi ci introduce ad un altro periodo storico: il boom economico. Il trasferimento a Milano, il duro lavoro e il perenne pensiero a quegli anni difficili, in cui aveva patito la fame. Ospiti speciali di questa podcast sono Don Alessandro Mazzoni e Don Alfonso, che ci forniscono alcune informazioni storiche su uno dei personaggi citati da Giorgio nel suo racconto. Sperando di aver dato voce alla memoria storica e personale di questo nonno, vi auguriamo buon ascolto. In fondo alla pagina trovate il link al podcast!

Torna su
IlPiacenza è in caricamento