rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Bassa Piacentina / Monticelli d'Ongina

Casa della Salute di Monticelli, Ausl: «Nessuna modifica ai servizi». Soddisfatto il sindaco Distante

Incontro tra Amministrazione comunale e Ausl: «Tutto resta come prima». Il primo cittadino: «Attenti alle promesse fatte sul potenziamento della struttura. Grazie a chi si è messo in gioco al di la del colore politico»

«Alla Casa della Salute di Monticelli nessun servizio sarà depotenziato, ridotto o trasferito». È quanto è stato convenuto stamattina durante l’incontro tra il direttore generale Ausl Paola Bardasi e il sindaco Gimmi Distante. «Vogliamo rassicurare la cittadinanza: tutto resta come prima, la popolazione non si deve preoccupare». All’incontro hanno partecipato anche l’assessore Cassandra Dagani, il medico di medicina generale Enrico Giarola e il direttore di distretto Costanza Ceda. «Più in generale, prosegue inoltre la programmazione già stabilita in sede territoriale – hanno convenuto sindaco e direttore generale – dopo il forzato stop della pandemia». Alla luce dell’incontro odierno, l’invito alla popolazione è stato condiviso da Ausl e Comune : «I cittadini non devono temere. Non ci sarà nessuna modifica rispetto ai servizi attualmente presenti nella Casa della Salute di Monticelli».

«Anzi, proseguirà e verrà incrementato il percorso voluto dalla Regione e che consiste nel potenziamento della medicina territoriale e di prossimità, quindi della Casa della Salute di Monticelli» - aggiunge soddisfatto il sindaco Distante. «Continueremo ad essere vigili e attenti come siamo stati negli ultimi anni per cercare di far sì che Regione e Ausl mantengano le promesse fatte, nella direzione di uno sviluppo ulteriore della struttura sanitaria». Distante ha ricordato la mobilitazione della cittadinanza con la raccolta firme che ha superato le duemila sottoscrizioni soltanto a Monticelli e ringrazia «la minoranza consigliare per il supporto e le Amministrazioni comunali di Caorso e Castelvetro: indipendentemente dal colore politico tutti hanno sposato questa causa con l'obiettivo di far comprendere l'importanza di avere un presidio in una posizione strategica come Monticelli»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa della Salute di Monticelli, Ausl: «Nessuna modifica ai servizi». Soddisfatto il sindaco Distante

IlPiacenza è in caricamento