Consumi idrici limitati a Castellarquato, Fiorenzuola, Gropparello, Lugagnano e Vernasca
Previsti interventi di manutenzione straordinaria alla diga di Mignano. I lavori impediranno il prelievo dell’acqua per l’uso idropotabile fino alla loro conclusione, prevista per il 20 novembre
A partire da lunedì 12 ottobre sono previsti interventi di manutenzione straordinaria alla diga di Mignano. I lavori, programmati dal Consorzio di Bonifica, impediranno il prelievo dell’acqua per l’uso idropotabile sino alla loro conclusione, prevista per il 20 novembre prossimo, salvo imprevisti.
I comuni della collina e della montagna della Valdarda sono normalmente serviti dall’impianto di potabilizzazione che preleva l’acqua da Mignano e che verrà temporaneamente disattivato: Ireti assicurerà comunque l’erogazione dell’acqua avvalendosi dei pozzi a valle, ma i consumi dovranno, ovviamente, essere limitati per tutta la durata dei lavori. Ireti ha pertanto invitato le amministrazioni di Castell’Arquato, Fiorenzuola d’Arda, Gropparello, Lugagnano e Vernasca ad emettere un’ordinanza di limitazione dell’uso dell’acqua potabile.
Iren ringrazia i cittadini per la collaborazione, invitandoli al rispetto delle ordinanze di limitazione dei consumi.