rotate-mobile
L'intervento / Cerignale

Castelli: «Orgoglioso di quello che ho fatto da sindaco di Cerignale»

Il messaggio sui social dell’ex amministratore: «Con il commissario prefettizio aumentate Imu e Irpef, io mai alzato le imposte e diverse opere pubbliche»

Massimo Castelli da qualche tempo ha abbandonato il profilo basso ed esterna le sue riflessioni. L’ex sindaco di Cerignale, coinvolto nell’inchiesta giudiziaria che ha travolto alcuni comuni dell’Alta Valtrebbia, utilizza spesso Facebook per esprimere il suo punto di vista sulla sua vita personale e su quanto è accaduto nel suo territorio da quando non è più sindaco. In qualche occasione non lesina una stoccata al suo successore, il commissario prefettizio Luigi Swich, che amministra anche il vicino comune di Corte Brugnatella.

«Oggi in qualità di sindaco di Cerignale - scrive Castelli su Facebook - ho firmato il mio ultimo atto, la relazione di fine mandato 2019/2022. Sono orgoglioso, insieme alla mia fantastica squadra, di non aver mai alzato le imposte comunali Imu e addizionale Irpef e di aver realizzato una marea di opere pubbliche. Il rifacimento a Led di tutte le illuminazioni pubbliche, la centralina idroelettrica, il rifacimento del palazzo comunale, il viale di Ponte Organasco, la casa delle bike, il rifugio e la viabilità forestale nel bosco di Rovereto, il campetto polivalente sportivo, il rifacimento della piazza del Comune, il rifacimento della salita al Castello di Cariseto e la messa in sicurezza di tutta la viabilità comunale. Solo per elencare le opere più importanti. Una cavalcata tra mille difficoltà, ma orgoglioso di aver dato il massimo per la mia comunità, ribadisco senza mai aver alzato le imposte. Ho sbagliato qualche passaggio? Sicuramente sì, ma ho la coscienza tranquilla di aver fatto tutto il possibile per i miei monti». Poi Castelli aggiunge un “post-scriptum” che sembra già guardare alle prossime elezioni comunali del 14 e 15 maggio: «Ci siamo fermati un attimo ma siamo pronti a ripartire. Viva Cerignale. Informazione di servizio anno 2023 (gestione commissariale): aumentata aliquota IMU e addizionale Irpef. Trovare la differenza».  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelli: «Orgoglioso di quello che ho fatto da sindaco di Cerignale»

IlPiacenza è in caricamento