rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Valdarda / Fiorenzuola d'Arda

Centro per le Famiglie di Fiorenzuola: al via nuovi laboratori educativi

Sette incontri gratuiti in programma tra il 13 gennaio e il 24 febbraio. Attività curate dalla pedagogista Monica Garatti, per genitori e bimbi sino a 3 anni

Partirà venerdì 13 gennaio, presso la sede del Centro per le Famiglie del Distretto SocioSanitario di Levante, in via Teofilo Rossi a Fiorenzuola d’Arda, un nuovo ciclo di laboratori educativi gratuiti ed organizzati in collaborazione con il Settore dei Servizi alla Persona e alla Famiglia del Comune di Fiorenzuola d’Arda, e le cooperative sociali Aurora Domus e Strade Blu. I sette appuntamenti della rassegna, in programma dal 13 gennaio sino al 24 febbraio, sono rivolti a genitori e bambini di età compresa tra 0 e 3 anni residenti nei 24 Comuni del Distretto di Levante, e saranno curati dalla pedagogista Monica Garatti: il ciclo sarà, in particolare, dedicato ad attività grafico-pittoriche caratterizzate dalla sperimentazione e dalla manipolazione, e finalizzate a stimolare la fantasia e la creatività dei bimbi.

Il calendario dei laboratori, tutti in programma il venerdì pomeriggio dalle 17 alle 19, vedrà il primo appuntamento, il 13 gennaio, intitolato "Bianco come... la neve!"; si proseguirà il 20 gennaio con "Blu come... la pioggia!"; il 27 gennaio con "Sfumature di colore...come il profumo del tè"; il 3 febbraio con "Marrone come... il cacao!"; il 10 febbraio con "Viola come...la lavanda!"; il 17 febbraio con "Nero come...il caffè!" e, il 24 febbraio, con l’incontro conclusivo dal titolo "I colori si uniscono sul tavolo luminoso". Per iscriversi agli incontri è necessario contattare il Centro per le Famiglie del Distretto Socio-Sanitario di Levante, ai numeri 342-7777957 o 0523-980620, o alla mail centrofamiglie@comune.fiorenzuola.pc.it.

“Dopo il successo del precedente ciclo di laboratori organizzati dal Centro per le Famiglie, proponiamo questa nuova rassegna di attività aperte a genitori e bimbi: si tratta di importanti occasioni e momenti di crescita ed apprendimento nell’ambito genitoriale e familiare”, ha spiegato Paola Pizzelli, Vicesindaco del Comune di Fiorenzuola d’Arda, e Assessore alla Sanità e alle Politiche Socio-Sanitarie del Distretto di Levante. “Aspettiamo numerose famiglie che possano vivere e condividere questo interessante ciclo di laboratori ed attività educative”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro per le Famiglie di Fiorenzuola: al via nuovi laboratori educativi

IlPiacenza è in caricamento