rotate-mobile
Lunedì, 16 Maggio 2022
Attualità

Chiusura anticipata della caccia alla lepre e della pernice rossa

Facendo seguito a quanto già stabilito nella scorsa settimana circa la chiusura anticipata alla caccia alla lepre ed alla pernice rossa, si comunica che il Servizio Territoriale Agricoltura Caccia e Pesca di Piacenza ha assunto analoghi provvedimenti per disporre la chiusura anticipata del prelievo della lepre negli ATC PC 3, PC 4 e PC 8 e della pernice rossa nell’ATC PC 8.

Anche in questo caso i provvedimenti, sia per la lepre, sia per la pernice rossa, sono stati presi dopo un confronto con gli ATC provinciali interessati, da cui è emerso come in alcuni ATC i livelli di popolazione fossero divenuti troppo esigui, mentre in altri casi il carniere programmato fosse stato già raggiunto, rendendo pertanto necessario impedire ulteriori riduzioni delle popolazioni. In entrambi i casi, quindi, non c’erano le condizioni per continuare il prelievo che, nei territori interessati, sarà vietato a partire da lunedì 19 novembre p.v. (ultimo giorno utile domenica 18 novembre).

Sarà comunque possibile l’addestramento dei cani, previa annotazione della giornata sul tesserino venatorio, come da disposizioni del calendario venatorio regionale.

I comuni ricadenti negli ATC PC 3, PC 4 e PC 8, interessati dalle chiusure della caccia, sono i seguenti:

ATC PC 3 (lepre): Rivergaro, Travo, Vigolzone;

ATC PC 4 (lepre): Castelvetro P.no e Villanova sull’Arda;

ATC PC 8 (lepre e pernice rossa): Alta Val Tidone, Pianello V. Tidone, Ziano P.no;

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusura anticipata della caccia alla lepre e della pernice rossa

IlPiacenza è in caricamento