rotate-mobile
Venerdì, 27 Maggio 2022
Attualità

Cisl, il 17 dicembre il congresso dei pensionati di Parma e di Piacenza

All’assise congressuale parteciperà il Segretario Nazionale FNP Mimmo di Matteo che terrà le conclusioni

Le venticinque assemblee svolte a partire dal mese di novembre nei principali centri dei territori di Parma e di Piacenza dai segretari della Federazione Pensionati della Cisl, Federico Ghillani, Aldo Baldini e Ivana Giuffredi, coadiuvati dai coordinatori zonali e dai collaboratori dello staff, hanno eletto i 122 delegati chiamati a partecipare al Congresso della FNP Cisl in rappresentanza degli oltre 22.000 iscritti della federazione. Venerdì 17 dicembre si svolgerà quindi presso l'Hotel Parma&Congressi il congresso dei pensionati di Parma e di Piacenza. Dovranno dibattere le tesi della categoria, valutare l’attuale situazione, e stilare gli impegni del prossimo quadriennio, oltre a eleggere il Consiglio Generale e la nuova Segreteria di categoria che dovranno trasfondere l'elaborazione del congresso nell'azione sindacale.

“Esploratori di futuro” è lo slogan dell'incontro, stella polare di chi vuole essere a servizio del Paese in questo delicato momento di lotta alla pandemia, un'emergenza che ha messo a nudo soprattutto le carenze del sistema di welfare e della sanità e le difficoltà a riconoscere i bisogni della popolazione anziana e il valore di esperienza che essa rappresenta per le nostre comunità. All’assise congressuale parteciperà il Segretario Nazionale FNP Mimmo di Matteo che terrà le conclusioni.

Si profilano un impegno rafforzato di adesione massiccia alla campagna vaccinale ma anche a servizio di soluzioni per affrontare le aumentate forme di fragilità che la pandemia ha contribuito ad evidenziare e che richiedono nuovi adeguati investimenti da parte del governo per i quali la FNP, con la CISL, continuerà la mobilitazione con la manifestazione di Roma il prossimo 18 dicembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cisl, il 17 dicembre il congresso dei pensionati di Parma e di Piacenza

IlPiacenza è in caricamento