rotate-mobile
La maxi produzione / Caorso

Clooney e Sandler a Caorso: la stazione diventa set, riprese in corso per il film top secret

Importante produzione cinematografica nella Bassa piacentina, il parcheggio di via Torta si trasforma in campo base per la maxi troupe

Hollywood a Caorso. Il paese della Bassa piacentina è ufficialmente protagonista delle riprese «di un’importante produzione», come annunciato in un post Facebook dalla prima cittadina Roberta Battaglia. E compaiono due star internazionali: George Clooney e Adam Sandler, immortalati da lontano nelle foto  e un in video rubati dal set allestito nel comune della Bassa.

                                     WhatsApp Image 2024-05-03 at 16.37.30 (1)

 

A seguire la firma dell’ordinanza di regolamentazione della circolazione veicolare all’interno del territorio comunale, per il parcheggio di via Torta – campo base per camper e camerini (nelle foto) - viale e piazzale della Stazione e parco degli Alpini, eletti a scenari dei ciak e «per consentire lo svolgimento in totale sicurezza delle riprese di un film» in programma dal 2 all’8 maggio.

                                                  WhatsApp Image 2024-05-03 at 12.14.18-2

A presentare la richiesta - si legge nell'ordinanza - la società Film Production Consultants srl con sede a Roma, unico riferimento certo alla produzione top secret, per la quale lo stesso Comune - specifica il sindaco - ha sottoscritto un patto di riservatezza. 

George Clooney e Adam Sandler erano stati avvistati proprio nella giornata di ieri in stazione centrale a Milano. I due attori statunitensi, secondo The Hollywood Reporter, sarebbero protagonisti del prossimo film del regista Noah Baumbach, la cui produzione farebbe tappa nelle prossime settimane anche in Toscana. 

                                    WhatsApp Image 2024-05-03 at 12.07.11

Prima dell'arrivo a Caorso, la troupe attualmente in opera è passata dal comune di Monticelli d'Ongina, come premesso dall'avviso casting e figurazioni diffuso circa un mese fa . Una ricerca di comparse per «imminente produzione cinematografica» rivolto a donne e uomini di tutte le nazionalità e di età compresa tra i 18 e i 75 anni. Tra i volti reclutati, ovviamente, anche cittadini della Bassa. 

                                                    WhatsApp Image 2024-05-03 at 13.33.56

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clooney e Sandler a Caorso: la stazione diventa set, riprese in corso per il film top secret

IlPiacenza è in caricamento