Come difendersi dai truffatori, un incontro al Circolo Maria Luigia

Si è svolto al Circolo Maria Luigia di Pittolo un incontro con il commissario Pietro Ricci, presidente della Sezione Nazionale Polizia di Stato di Piacenza (A.N.P.S.), il quale ha illustrato una serie di utili e concreti consigli a scopo preventivo per difendersi dai truffatori, che, come testimoniano anche le cronache degli ultimi giorni, non vanno mai in vacanza

Si è svolto al Circolo Maria Luigia di Pittolo un incontro con il commissario Pietro Ricci, presidente della Sezione Nazionale Polizia di Stato di Piacenza (A.N.P.S.), il quale ha illustrato una serie di utili e concreti consigli a scopo preventivo per difendersi dai truffatori, che, come testimoniano anche le cronache degli ultimi giorni, non vanno mai in vacanza. Allo scopo Ricci ha commentato un opuscolo dal titolo “Consigli antitruffa per gli anziani”, da lui redatto e pubblicato a cura della Banca di Piacenza. Nel corso della serata sono stati proiettati anche alcuni cortometraggi che documentano alcune tecniche di raggiri messi in atto dai malfattori.

Per tutti i sabati di dicembre alle 21 si ripete il rito delle serate danzanti: il giorno 1 con le note musicali di Cleto, l’8 con Domenico e Romano, il 15 con le Sorelle Gilian, il  22 con “Renzo e I Menestrelli”, il 29 con Franco e Lucia. Infine lunedì 31 dicembre alle 20 il tradizionale Cenone di capodanno accompagnato dalla musica di “Marcolino”. Prenotarsi al n. 3355988486 – 3396230585.

Nelle serate di venerdì con inizio alle 20,30 sono confermate le serate con il gioco a Burraco. Altri appuntamenti: giovedì 6 dicembre ore 21 serata culturale ”Tessuti Antistat – Bioceramica, domenica 9 alle 16 proiezione filmati Santiago di Compostela con “cenetta” finale.

Infine domenica 16 alle 18 Santa Messa officiata da Don Piero Maggi e, alle 21, la Cena Sociale.

Per prenotazioni e info: n. 3355988486 – 3396230585.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le spaccano la faccia contro una cancellata per rapinarla della borsa

  • Scaraventano un cancello contro la polizia per scappare dopo il colpo: quattro arresti

  • Cacciatore cade in un dirupo e muore

  • Cene e ritrovi clandestini in due locali, blitz della finanza: multa per tutti e attività sospesa

  • L'annuncio di Bonaccini: «La regione torna “zona gialla” da domenica»

  • Il divieto di spostamento tra comuni non piace a nessuno: «Così non potranno vedersi genitori e figli»

Torna su
IlPiacenza è in caricamento