rotate-mobile
Attualità

Con il New York Times la "convivenza" tra anziani e bambini a Piacenza fa il giro del mondo

In prima pagina, sull'edizione del 2 febbraio del quotidiano statunitense, il progetto di Unicoop avviato nel centro intergenerazionale sul Pubblico Passeggio

Il progetto di sperimentale di Unicoop Piacenza, che vede anziani e bambini insieme nel centro intergenerazionale sul Pubblico Passeggio (vi convivono una casa di riposo, un centro diurno per anziani e un nido d’infanzia), è approdato sulla prima pagina dell’edizione internazionale del quotidiano The New York Times.

Il cronista dedica ampio spazio all’iniziativa per parlare della “popolazione italiana sta invecchiando e si sta riducendo al ritmo più veloce dell'Occidente, costringendo il paese ad adattarsi a una popolazione di anziani in forte espansione”. A raccontare il progetto di “convivenza” tra anziani e bambini, coordinato da Francesca Cavozzi, sono gli stessi protagonisti, come il centenario Giacomo Scaramuzza, secondo il quale “è una cosa straordinaria” e aggiunge sulle pagine del quotidiano statunitense: “La gente pensa che veniamo da due mondi diversi, ma non è vero. Siamo nello stesso mondo. E forse do anche loro qualcosa. C'è uno scambio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con il New York Times la "convivenza" tra anziani e bambini a Piacenza fa il giro del mondo

IlPiacenza è in caricamento