rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
Conservatorio

Concerti in centro storico con la “passeggiata musicale” del Nicolini

L'esibizione delle classi del Nicolini, con orchestra e coro della scuola Calvino, le orchestre di Respighi e Gioia, il coro Le Voci del Terzo, Tempus Fugit e Bimbi in Musica

Da Piazza Duomo a Santa Maria in Cortina passando per la basilica di Sant'Antonino e il teatro Municipale per terminare la manifestazione nel Salone del Conservatorio Nicolini. Sono state queste le tappe della 'Passeggiata Musicale', evento, targato Conservatorio Nicolini, inserito all'interno della rassegna 'Una Stagione su Misura', curata da Patrizia Bernelich, che si è tenuto tra le vie del centro storico di Piacenza. 

Le classi del Nicolini, unitamente all'orchestra e al coro della scuola Calvino, alle orchestre dei licei Respighi e Gioia, al coro Le Voci del Terzo, alle associazioni Tempus Fugit e Bimbi in Musica, hanno così eseguito un concerto diffuso, seguito da decine di piacentini, con brani di Bach, Walsh, Vivaldi, Wagner, Piazzola, Young, Mozart, Sakamoto, Verdi, Caccini. «È stata una bellissima esperienza per gli student - ha commentato l'organizzatrice Patrizia Bernelich – complice anche una bellissima giornata. I piacentini hanno risposto con entusiasmo “seguendo” la musica per tutto il centro storico; la gente aveva bisogno di musica e noi gliela abbiamo regalata».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerti in centro storico con la “passeggiata musicale” del Nicolini

IlPiacenza è in caricamento