rotate-mobile
Attualità

ConCittadini, Renzo Modiano incontra le scuole piacentine

Giovedì 17 marzo appuntamento in via telematica con l’autore del libro “Di razza ebraica”

Nuova importante tappa per il calendario di conCittadini 2021-2022 - Rete Piacenza: giovedì 17 marzo, dalle 10.30, studentesse e studenti di una decina di classi di diversi istituti di città e provincia - Romagnosi-Casali, Marconi e I.C. Gandhi - incontreranno virtualmente (tramite la piattaforma Teams) Renzo Modiano, testimone della Shoah e autore del libro “Di razza ebraica”, ispirato dai ricordi personali di quanto accaduto a causa del rastrellamento del ghetto di Roma.

All’evento parteciperà anche Giulia Monteleone, consigliere provinciale con delega alle Relazioni istituzionali in materia di Politiche giovanili e sociali, che rappresenterà ai giovani partecipanti gli obiettivi dell’iniziativa.

ConCittadini è il progetto di cittadinanza attiva rivolto a scuole, enti locali, associazioni e istituzioni del territorio avente come capofila la Provincia di Piacenza, che lo coordina e lo promuove con una rete di scuole del territorio. Tre i filoni tematici di riferimento del progetto: memoria, diritti, legalità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ConCittadini, Renzo Modiano incontra le scuole piacentine

IlPiacenza è in caricamento