menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Conclusi i lavori della rampa d’accesso da via IV Novembre al Facsal

La struttura è di dimensioni simili a quella precedente ed e realizzata con una struttura in ferro (come i parapetti), con pavimentazione in legno

È da secoli la passeggiata dei piacentini e da oggi sarà un po’ più facile raggiungerla, soprattutto per i disabili, per le mamme con i passeggini, come per le biciclette. Si sono infatti conclusi i lavori rifacimento della rampa che conduce dal parcheggio di via IV Novembre al Pubblico Passeggio, «un intervento di riqualificazione- ha ribadito l’assessore ai Lavori Pubblici Marco Tassi (presenti il sindaco Patrizia Barbieri, l’assessore ai Servizi sociali Federica Sgorbati con il consigliere comunale Francesco Rabboni) che risponde alle necessità di tanti cittadini e che ora ne migliora le condizioni di sicurezza e decoro».

«Costante impegno degli uffici- ha ribadito l’avv. Barbieri- per eliminare le barriere architettoniche ed una concreta soluzione ad esigenze quotidiane dei tanti concittadini che si recano sul Pubblico Passeggio». «Stiamo lavorando con impegno - ha ribadito Rabboni - a favore delle disabilità e siamo a disposizione di tutti per questa battaglia di civiltà».

I lavori, del valore di circa 25mila euro iniziati nel mese di maggio, sono stati realizzati da una ATI che si è aggiudicata l’appalto comunale. La nuova struttura (tecnico l’architetto Cabrini ed il supporto dell’ingegner Ponzini), è di dimensioni simili a quella precedente ed e realizzata con una struttura in ferro (come i parapetti), con pavimentazione in legno. Una risposta semplice ed immediata, ma importante per tutti i cittadini, disabili compresi, che potranno utilizzarla per raggiungere il Facsal con passeggini, biciclette e, naturalmente, a piedi.

Inaugur Scala Disabili_08-2

Barbieri e Marco Tassi-2

Francesco Rabboni-10

rampa Facsal-5

rampa Facsal-3

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

«Il giardino di via Negri è un ritrovo di spacciatori»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento