rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Attualità

Precari piacentini della scuola dell'infanzia e primaria, parte il concorso: dal 13 al 21 dicembre la prova a quiz

Anche per i docenti del nostro territorio iscritti al concorso ordinario per i posti comuni e di sostegno della scuola dell'infanzia e primaria, prima prova scritta al via. Il calendario

Anche per precari di Piacenza e provincia della scuola dell’infanzia e della primaria al via l’esame per l’immissione in ruolo: dal 13 al 21 dicembre la prima prova a quiz. Il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato il calendario previsto per lo svolgimento delle prove scritte del concorso ordinario - per titoli ed esami - finalizzata all’immissione in ruolo su posti comuni e di sostegno, rivolto gli iscritti alla procedura bandita nell’aprile 2020. Secondo quanto stabilito dal nuovo regolamento - che non ha modificato i requisiti previsti per la partecipazione - il primo step consiste una prova scritta computer-based, composta da 50 quesiti a risposta multipla. La durata della prova è pari a 100 minuti. Sette le date calendarizzate, distinte per insegnamento e tipologia di posto: dal 13 al 15 dicembre si svolgerà la prova scritta rivolta agli aspiranti docenti di ruolo della scuola dell’infanzia, dal 16 al 21 dicembre quella per la scuola primaria.

Calendario concorso-2

L’elenco delle sedi di esame dove si terranno le prove scritte, con la loro ubicazione e con l’indicazione della destinazione dei candidati e della loro associazione alle singole aule, sarà pubblicato sul sito istituzionale dell’Ufficio Scolastico Regionale almeno quindici giorni prima della data di svolgimento delle prove.

I candidati sono tenuti a presentarsi per sostenere la prova scritta, «muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità, del codice fiscale, della ricevuta di versamento del contributo di segreteria e di quanto prescritto dal protocollo di sicurezza, adottato con Ordinanza Ministeriale 21 giugno 2021, n. 187, pubblicato sul sito del Ministero, nonché della normativa vigente in materia di “certificazione verde”» sottolinea il Ministero. Infine, «si ricorda ai candidati che le operazioni di identificazione avranno inizio alle ore 08.00 per il turno mattutino e alle ore 13.30 per il turno pomeridiano. Il turno mattutino e? previsto dalle 9:00 alle 10.40 e il turno pomeridiano dalle 14:30 alle 16:10».

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precari piacentini della scuola dell'infanzia e primaria, parte il concorso: dal 13 al 21 dicembre la prova a quiz

IlPiacenza è in caricamento