rotate-mobile
Venerdì, 27 Maggio 2022
Reclutamento personale

Concorso ordinario docenti, prove scritte dal 14 marzo. Le classi e il calendario

Posti comuni e di sostegno della scuola secondaria di I e di II grado, al via anche per gli aspiranti insegnanti piacentini il primo step della procedura bandita nel 2020

Concorso ordinario docenti, prove scritte a partire dal 14 marzo. Al via anche per gli aspiranti insegnanti piacentini il primo step della procedura per titoli ed esami bandita nel 2020 e finalizzata al reclutamento del personale docente per i posti comuni e di sostegno della scuola secondaria di I e di II grado. Il Miur ha pubblicato il primo calendario delle prove scritte per le relative classi di concorso, che si svolgeranno nei giorni 14, 15, 16, 17, 18, 21, 22, 23, 24, 25, 28, 29, 30, 31 marzo e 1, 4, 5, 6, 7, 8, 11, 12, 13 aprile 2022. 

                         wcnwynccyfwcw-2

                         iureygbrybn-2

«Le prove saranno sostenute nella Regione per la quale le candidate e i candidati hanno presentato domanda di partecipazione – specifica il Ministero - nelle sedi individuate dagli Uffici Scolastici Regionali competenti per territorio. Le classi di concorso non calendarizzate saranno oggetto di successive comunicazioni». Come spiega la nota del Ministero, l'avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti. I candidati che non ricevono comunicazione di esclusione dalla procedura sono tenuti a presentarsi per sostenere la prova scritta, muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità, del codice fiscale, della ricevuta di versamento del contributo di segreteria e di quanto prescritto dal protocollo di sicurezza, adottato con Ordinanza Ministeriale 21 giugno 2021, n. 187, pubblicato sul sito del Ministero, nonché della normativa vigente in materia di “certificazione verde”.

Infine, ricorda ai candidati che le operazioni di identificazione avranno inizio alle ore 8 per il turno mattutino e alle ore 13.30 per il turno pomeridiano. Il turno mattutino e? previsto dalle 9 alle 10.40 e il turno pomeridiano dalle 14:30 alle 16:10. Della pubblicazione dei successivi calendari sarà dato apposito avviso nella Gazzetta Ufficiale. Qui ogni ulteriore informazione e documentazione inerente alla procedura concorsuale. .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso ordinario docenti, prove scritte dal 14 marzo. Le classi e il calendario

IlPiacenza è in caricamento