Attualità Centro Storico / Piazza Cavalli

Confetture e formaggi a km 0 nel menù della festa di Campagna Amica

Tornano le feste a tema targate Campagna Amica: prossimo appuntamento venerdì 30 agosto al Mercato Contadino di Piacenza

Tornano le feste a tema targate Campagna Amica. Il prossimo appuntamento sarà venerdì 30 agosto, quando al Mercato Contadino di Piacenza - che in queste settimane si svolge in piazza Cavalli, per consentire i lavori in piazza Duomo – Coldiretti Piacenza accenderà i riflettori su "Conserve e confetture: l'artigianato alimentare". L’evento, dalle 9 alle 12 di venerdì, sarà reso possibile grazie alla collaborazione di tre aziende di Campagna Amica, ovvero la cooperativa sociale La Magnana e l’agriturismo “Poggio d’Incanto” che forniranno le loro confetture accompagnate per l’occasione dai formaggi dell’azienda agricolo “Molino Fuoco”.

Una degustazione a chilometro zero, per uno spuntino sano e genuino nella suggestiva cornice del Loggiato del Gotico. «Le confetture – afferma al riguardo il responsabile di Campagna Amica Piacenza Valerio Galli – rappresentano un patrimonio dell’artigianato alimentare e la festa a tema vuole essere l’occasione per contribuire a far conoscere ed apprezzare le nostre eccellenze».

Durante la mattinata sarà possibile aderire alla raccolta firme “Stop Cibo Anonimo” volta a chiedere l’obbligo dell’etichetta d’origine su tutti gli alimenti. Una battaglia fortemente sostenuta da Coldiretti per la trasparenza e contro le frodi alimentari, nell’interesse dei consumatori e dei nostri produttori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confetture e formaggi a km 0 nel menù della festa di Campagna Amica

IlPiacenza è in caricamento