rotate-mobile
Sindacati

Congresso Ugl Metalmeccanici Piacenza, Federico Erba confermato segretario

Erba nella sua relazione ha tenuto a mettere in evidenza l’attività svolta finora contrassegnata da un aumento progressivo e continuo di adesioni ed impegno nelle aziende del settore

Al termine del congresso provinciale di Ugl Metalmeccanici che si è svolto oggi nella sede di via Monticello è stato confermato alla guida della dederazione dei lavoratori Metalmeccanici di Piacenza Federico Erba. Erba nella sua relazione ha tenuto a mettere in evidenza l’attività svolta finora, in qualità di reggente, contrassegnata da un aumento progressivo e continuo di adesioni ed impegno nelle aziende del settore. «Piacenza - si legge - rimane una provincia dove la metalmeccanica è molto presente e l’attività di Ugl ha avuto certamente il merito, come detto da quasi tutti i delegati presenti, di risvegliare l’entusiasmo nei lavoratori che l’organizzazione ha coinvolto e verso la quale rivolgono le proprie speranze di partecipazione e tutela dei diritti».

Federico Erba, oltre all’impegno sindacale su tutto il territorio provinciale, continua in Astra, a Piacenza, ancora in turno, con la sua tuta, quotidianamente a lavorare al fianco dei colleghi che nei mesi scorsi lo hanno anche eletto rsa, insieme ad altri due militanti di Ugl Metalmeccanici. «Siamo certi - fanno sapere dal sindacato - che continuerà a garantire risposte ed impegno per i metalmeccanici attualmente rappresentati da UGL e per quelli che vorranno avvicinarsi».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Congresso Ugl Metalmeccanici Piacenza, Federico Erba confermato segretario

IlPiacenza è in caricamento